ANTICIPO 11a giornata GIRONE B

SESA – CORNIOLA EMMETEX 1-1 (Squillace / Corsinovi)

Sul sintetico di Monteboro si apre un altro turno del girone “B” di serie con l’interessante sfida tra Sesa e Corniola Emmetex. I ragazzi di mister Moreno Gaini vengono dal turno di riposo ed hanno una gran voglia di riscattare la sconfitta di misura patita nel derby la settimana precedente, che aveva interrotto una serie di 4 vittorie consecutive senza subire reti. Dall’altra parte, però, “Pippo Nazionale” Squarcini e soci si trovano di fronte un Corniola Emmetex in salute che venerdì scorso ha fatto sudare le proverbiali sette camicie proprio al Vitolini (ko interno per 2-3). I ragazzi di mister David “Ferguson” Servi sono una formazione fisica, dinamica, tecnica e molto rapida nel ribaltare il fronte offensivo. Per la prima volta, poi, torna ad incrociare i tacchetti con la propria ex squadre il centrocampista offensivo della Sesa, Elia Bagni. In tribuna si registrano assenze pesanti in sala vip, dove per tutto l’arco dell’incontro non viene mai avvistato il ds del Ponzano Ecolstudio, Matteo Bargellini. Sembra che un principio di influenza lo abbia costretto a casa. Immancabile come sempre, invece, Andrea “Mou” Cammilli.

La Sesa prova a fare la partita, cercando di sviluppare la sua consueta manovra ariosa, ma il Corniola Emmetex si difende con ordine, copre bene il campo e quando parte in contropiede è spesso pericoloso. Nella prima frazione, però, il tabellone luminoso di Monteboro non si accende mai e per solidarietà durante l’intervallo si spenge anche un riflettore, mettendo completamente al buio un angolo del campo. Il proseguo del match, comunque, non è a rischio perché durante l’intervallo il problema tecnico viene risolto e si può ripartire.

Avvio di ripresa che regala subito la prima emozione. Dopo appena 3 minuti di gioco, infatti, il Corniola Emmetex passa in vantaggio: bomber Berni calcia un corner indirizzando la sfera nel cuore dell’area di rigore, al limite dell’area piccola, dove Corsinovi sceglie bene il tempo di inserimento e, all’altezza del secondo palo, insacca di testa. La reazione della Sesa, però, non tarda ad arrivare e dopo 9 minuti la situazione di parità viene ristabilita. Decisiva ancora una volta una situazione da palla inattiva: sugli sviluppi di una punizione dal settore sinistro del campo, infatti, la palla viene calciata a rientrare sul secondo palo, dove Squillace, sebbene pressato da un avversario, riesce a trovare il tempo e lo spazio per impattare di piatto destro e spedire la sfera di cuoio a gonfiare il sacco retato.

Con il passare dei minuti, poi, la partita si innervosisce un po’ con gli animi che si scaldano da una parte e dall’altra, ma a farne le spese è soprattutto il “Conte Rox” Rossetti della Sesa, che si vede sventolare il cartellino rosso. Nonostante l’inferiorità numerica degli uomini di Gaini, però, il Corniola Emmetex non riesce a sfruttare l’opportunità e alla fine il risultato resta inchiodato sull’1-1 fino all’80’. Un punto che permette comunque ad entrambe di muovere la classifica con la Sesa che sale a ‘quota 12’, agganciando momentaneamente al 4° posto il Castelfiorentino, mentre il Corniola Emmetex conquista il suo 9° punto stagionale portandosi a una lunghezza dal 6° posto della Cdp Limite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *