FERRARI ALLARMI – FC CAPRAIA G.STAGE 2-2 (Ferradini, Chiorazzo / UDF, Fulignati)
La formazione del Ferrari Allarmi Limite

La 10a giornata di serie B prevede il derbyssimo tra Ferrari Allarmi Limite ed Fc Capraia Green Stage. Il palcoscenico è quello dell'”Arzilli Stadium” di Capraia, dove in una bella giornata di sole e di fronte ad un’ottime cornice di pubblico lo spettacolo e il divertimento non mancheranno. I biancocelesti di mister Paolo Barnini vengono da 6 risultati utili consecutivi (3 vittorie ed altrettanti pareggi) mentre i capraini di coach Nicola Sgherri sono reduci dal successo sul Valdorme dopo essere incappati nella prima sconfitta stagionale contro il Sovigliana ’99. Entrambe sono appaiate a ‘quota 11’ in piena zona promozione ed entrambe si presentano in campo con uno speculare 4-3-3.

Il gruppo dell’Fc Capraia Green Stage

A partire meglio è l’Fc Capraia Green Stage che al primo affondo passa in vantaggio: corre il 7° minuto, infatti, quando sugli sviluppi di un corner calciato da Fulignati, “UDF” Sani si inserisce prepotentemente tra tre avversari, prende bene il tempo, schiaccia il pulsante terzo piano e quando le porte dell’ascensore si aprono schiaccia di testa alle spalle dell’incolpevole Gaggioli. #UDFSEGNAANCORA. La risposta del Ferrari Allarmi non si fa attendere ed affidata al suo miglior bomber, Lorenzo Bellucci che all’11’ si presenta a tu per tu con Camilloni ma spreca da buona posizione. A questo punto, poi, la partita scorre via velocemente senza particolare emozioni ne da una parte ne dall’altra, almeno fino al 39′ quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo l’ex Cdp Limite Chiappi si trova tutto solo per colpire a rete, ma con il suo colpo di testa non riesce incredibilmente a centrare lo specchio della porta.

Il portiere del Ferrari Allarmi, Andrea Gaggioli

Si va quindi all’intervallo con l’Fc Capraia avanti di una rete, ma anche nella ripresa la musica non cambia. E’ sempre il Ferrari Allarmi a fare la partita e al 43′ sfiora nuovamente il pareggio: stavolta è Menichetti a mettere fuori di testa da due passi un gol già fatto. Gli sforzi dei padroni di casa vengono però premiati due minuti più tardi quando lo stesso Menichetti lavora un ottimo pallone sulla sinistra e mette al centro un traversone invitante per Ferradini, che non manca l’appuntamento con la girata vincente di mancino. #TUTTODARIFARE. L’equilibrio, però, dura appena 6 minuti perché al 51′ un’autentica perla di Fulignati su punizione riconsegna il vantaggio agli ospiti: la sua punizione è una vera e propria espressione poetica, la parabola arcuata disegnata nell’area sopra la barriera è una pennellata da autore che va a terminare la propria corsa sotto l’incrocio dei pali dove Gaggioli non può fare altro che osservarla gonfiare la rete.

L’estremo difensore dell’Fc Capraia, Cosimo “Cocco” Camilloni

Passano due minuti e la replica dei ragazzi di mister Barnini si materializza nei piedi del solito Ferradini, ma stavolta Camilloni è bravo a deviare in calcio d’angolo. Adesso la partita è vibrante con il Ferrari che spinge alla ricerca del pari, ma con i capraini che in contropiede provano a chiuderla. L’occasione buone arriva al 71′ quando Morelli trova il guizzo per liberarsi al tiro ed ha già le braccia alzate dopo aver calciato verso la porta di Gaggioli, che invece si fa trovare pronto e attento alla respinta. Niente da fare, si resta sull’1-2. Come spesso succede nel calcio, però, a gol sbagliato corrisponde quasi sempre un gol subito. E infatti a 4 minuti dal termine capitan Chiorazzo trova in mischia lo spiraglio giusto per trafiggere Camilloni e piazzare così la zampata vincente che regala il nuovo pareggio al Ferrari Allarmi . Il tabellone elettronico adesso segnala il nuovo parziale, 2-2 che sarà anche il risultato con cui la gara arriverà fino al triplice fischio finale. Un pareggio che lascia quindi le due squadre appaiate in classifica, adesso a 12 punti con una sola lunghezza di ritardo dal Sovigliana ’99 e tre dalla coppia di testa formata da La Serra e San Pancrazio.

 Adesso ecco il commento al match del tecnico del Ferrari, Paolo Barnini:

Il derby è sempre una partita da mille tensioni e mille problematica e loro si sono dimostrati la squadra ostica che sapevamo, ben organizzati e con buone individualità. Alla fine è stato un bel derby, loro sono una buona squadra ma il Ferrari Allarmi ha dimostrato tanto carattere, tanta voglia, tanta grinta e tanto gruppo. Sul primo gol siamo stati un po’ leggerini , ma dopo gli errori fatti nel primo tempo nella ripresa siamo scesi meglio in campo, più equilibrati ed abbiamo cambiato la partita. Dopo il pareggio abbiamo preso il secondo gol su una splendida punizione che non ci si poteva far niente, ma alla fine penso che il pareggio sia giusto. Il nostro primo obiettivo resta la salvezza e, a questo punto, penso che con altri 10 punti dovremmo essere apposto, ma il Ferrari Allarmi è composto da 20-25 persone, quante siamo, tutti titolari e tutti vogliosi di lottare per la maglia e per il compagno. Sono veramente soddisfatto di questo gruppo e sono convinto che se continueremo a lavorare così ci potremo togliere anche delle soddisfazioni.

Queste, invece, le parole di Nicola Sgherri dell’Fc Capraia Green Stage:

Resta un po’ di amaro in bocca perché siamo stati ripresi due volte, ma alla fine il risultato è giusto tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Quindi complimenti anche a loro. Pecchiamo ancora un po’ su queste situazioni da palla inattiva, ma sono contento della prestazione dei miei ragazzi. Anche perché da neopromossa abbiamo si delle ambizioni… ma con calma. Siamo un bel gruppo e stiamo lavorando bene, quindi sono convinto che se continueremo su questa strada i risultati arriveranno. E’ vero che il campo non favorisce la tecnica di alcuni nostri giocatori, ma è anche vero che è sempre stato il nostro campo e quindi ci siamo abituati perciò non deve essere una scusante. Oggi mancavano alcune pedine importanti come Niccolai e Fontanarosa, ma anche questo non deve essere un alibi. Tuttavia ad organico completo penso che possiamo essere molto competitivi. L’assenza di “Gano” Simoncini ci ha rinforzato? decisamente (ride). No a parte gli scherzi Gano è e sarà sempre un pilastro del Capraia

I MIGLIORI IN CAMPO SECONDO CALCIO UI

Giulio Pucci (Ferrari Allarmi Limite)
Mattia Morelli (Fc Capraia Green Stage)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *