CORAZZANO – PIAGGIONE VILLANOVA 0-3 (Peluso, Mariti 2)

L’epilogo della prima giornata di andata del girone A ha come palcoscenico l’Olivo’s Park di Corazzano. Di fronte i locali biancazzurri di mister Filomena e il Piaggione targato Fontanelli.
La stagione non é delle migliori, la pioggia appare e scompare con costanza, il terreno é allentato ma praticabilissimo e gli spalti presentano il solito folto numero di appassionati. Il Cacio presidia i suoi spazi in panchina granato con l’abbigliamento porta fortuna di sempre.
In tribuna un certo Matteo Bargellini a spiare i prossimi avversari del Piaggione.

La squadra di Fontanelli é tonica, gioca bene e non pare accusare per nulla l’importante assenza di Stefano Magnolfi. La coppia d’attacco é costituita da Gori e Mariti. Già al decimo infatti il Piaggione passa in vantaggio, Mariti dall’esterno serve Peluso che dentro l’area ben appostato batte l’estremo difensore avversario con un preciso tiro. La difesa del Corazzano non sembra immune da responsabilità nell’occasione. E la stessa sensazione si ha in occasione del raddoppio quando Mariti si trova sul suo caldo destro la palla che a girare trova il palo opposto non lasciando scampo a Mosconi. Al minuto 38 la gara sembra già chiusa, il Piaggione pressa con ritmo e il Corazzano pare impacciato e subisce l’avversario.
Gori sul fronte offensivo mette nelle condizioni tutto il reparto di muoversi e di creare spazi utili a tutti, l’ex centravanti del Rosselli non va a bersaglio ma alla fine risulterà uno dei migliori in campo.
Il Piaggione comunque la chiude dopo due minuti della ripresa quando ancora Mariti aziona il destro che indica alla palla di infilarsi sotto l’incrocio dei pali e anche in questa circostanza Mosconi nulla può.

Il Piaggione potrebbe dilagare, Mosconi alla fine risulterà forse il migliore dei suoi perché riesce a compiere diversi interventi che evitano la debacle.
I padroni di casa qualche occasione risescono a crearla ma seppur vicini al gol dell’1 a 3 non hanno mai impensierito Frangioni che si guadagna la sufficienza nella ripresa grazie ad un buon intervento su azione d’angolo.

Il raddoppio arriva su azione di ripartenza e questa volta Mariti con il su caldo destro disegna una traiettoria a rientrare che non trova ostacoli durante il percorso. Due a zero e risultato che accompagna le due squadre al riposo.

Finisce con la meritata vittoria del Piaggione Villanova che dall’ottantesimo può già pensare alla bella sfida del Camp Mou di domenica mattina contro il Ponzano Ecolstudio che vale il primato in classifica.

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *