REAL ISOLA – LA FORTUNA 2-0 (Guardini, Baldasserini)

I campioni siamo noi, per chi non lo avesse capito! Guardini aveva chiuso tutti i discorsi lo scorso 13 maggio al Castellani e li riapre nella primissima sfida della stagione 2017/2018. Questa si chiama continuità. I campioni provinciali in carica esordiscono in casa con la matricola La Frotuna e mettono in cascina i primi due punti stagionali al cospetto di un girone decisamente equiibrato e attrezzatissimo. Non ci sono ancora i tre punti nel nostro Comitato (siamo gli unici in Europa) ma quelli incamerati dalla compagine guidata da Pippo Martini valgono 4 se consideriamo il lotto dei concorrenti per aggiudicarsi almeno uno dei 5 posti che valgono le F.F.
A San Donato tra le altre cose spicca la sfida in familgia, quella che riguarda i Guardini che per la prima volta in assoluto si ritrovano come avversari, infatti a difesa della porta de La Fortuna si trova Mattia mentre il fratello Andrea veste la casacca gialloblù. La sfida questa volta se la’aggiudica il fratello maggiore che si preoccupa di aprire le marcature quasi in apertura. Merola guadagna una punizione dai 25 metri, Andrea piazza la palla, prepara il mancino, da un’occhiata alla posizione del fratello e destina la sfera proprio sul palo che l’estremo difensore avrebbe dovuto tenere a bada UNOAZEROELAMUSICANONCAMBIA.
La Fortuna non sta a guardare e specialemnte durante la prima frazione di gioco tiene in apprensione i più quotati avversari che comunque non soffrono.

Nella ripresa i campioni in carica paiono addirittura più tonici e dinamici, mentre la neo promossa squadra allenata da Franchini tira leggermente i remi in barca. Merola e Sardelli colpiscono entrambi i legni della porta difesa da Guardini  e a metà ripresa arriva anche il raddoppio quando il neo entrato Baldasserini chiude i conti e mette in archivio il primo atto di questo campionato. L’ex attaccante de Le Cerbaie riceve palla dalla destra da Sardelli, si sposta da sinistra a destra cercando il centro e fa partire dal limite dell’area una saetta che oltrepassa il muro dell’autovelox, la sfera si colloca sotto l’incrocio e il tabellone elettronco di San Donato si illumina per la seconda volta. E’ il gol del GAME OVER.

A fine gara abbiamo ascoltato entrambi i tecnici, cominciando dall’allenatore campione in carica, Pippo Martini:

Intanto complimenti ai nostri avversari, a mio avviso daranno del filo da torncere a tutti. Una buona squadra che nel primo tempo ci ha impegnati con intelligenza. Nella ripresa siamo stati più fluidi, abbiamo aprofittto anche del loro calo e comunque il risultato é giusto, Noi abbiamo fatto una gara buona, abbiamo meritato i due punti.

Mister Franchini:

Abbiamo fatto quello che abiamo potuto contro un avversario decisamente superiore a noi. E proprio per questo sono contento della prestazione della mia squadra che per niente initimorita ha affrontato la gara con il giusto piglio. il risultato é giusto e ringrazio mister Martini per i complimenti.

STRETTOIO PUB – GAVENA 1-3 (Baldassarri/Bartolotti 2, Taddei rig.)

Fabio Nazionale riceve verticalmente la sfera poco a ridosso della linea che delimita i sedici metri. Il centravanti, ex Agraria, é posizionato spalle alla porta, si gira con repentina disinvoltura e con con altrettanta dinamicità scaglia la sfera nello specchio della porta lasciando senza speranze l’incolpevole Senesi.
Questo succede quasi in apertura di gara e Lo Strettoio si trova così subito ad inseguire. Giocatori di questo calibro sono quelli che fanno la diferenza. E la differenza Bartolotti la fa per due volte durante la sfida del Donati Arena. Su un’altra disattenzione della retroguardia di casa il centravanti ospite castiga per la seconda volta l’estrmo difensore de Lo Strettoio e sigilla il primo tempo sul parziale di 0 a 2.

I padroni di casa non sono stati certo a guardare e Nespeca per ben due volte si trova in condizioni ottimali per punire Massaini ma questa volta é l’imprecisione dell’ex attaccante delle Case Nuove Gambassi a fare la differenza.
In apertura di ripresa comunque la squaera di Guidi riapre positivamente il discorso. Sono Martini e Baldassarri a confezionare il gol che riapre il match. L’esterno Martini dal settore di sinistra pennella per il compagno Baldassarri che dalla parte opposta e con l’interno sinistro indirizza all’incrocio opposto un diagonale imparabile. 1 a 2. I padroni di casa ci provano, attaccano gli spazi ma concedono inevitabilmente qualcosa agli avveresari che allo scadere trovano il terzo sigillo con Taddei Che trasforma un rigore che si é guadagnato il “messicano” Banchi.

A fine gare mister Guidi ci lascia un telegramma:

Abbiamo commesso due errori in difesa e a Bartolotti non puoi fare certi regali. Premesso che il primo gol é stato un capolavoro. Noi abbiamo ragito bene, non siamo stati premiati nel primo tempo e fortunatamente a inizio ripresa abbiamo ottnuto ciò che si meritava. Abbiamo spinto ed insistito ed è chiaro che qualche ripartenza si poteva subire. Il gol allo scadere é arrivato su rigore che qualche dubbio me lo lascia.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *