Ci siamo, e si respira già aria di campionato. Si scalpita da tutte le parti e i tornei pre campionato ci annunciano che siamo davvero in clima MAGGIORE.

Sabato 2 settembre, tra gli altri, andrà in scena il terzo Memorial dedicato a Samuele Graziano, tragicamente scomparso nell’agosto del 2014. A lui e in suo onore si concnetrerà il sabato di Gavena al Cecconi Museum e per ricordarlo ci penseranno una bella folta di Top Player.

Gavena, Bassa 2001 e dal caclio minore la Fenice. Un trittico importante per mettersi tutti alla prova. Tre realtà con obiettivi diversi ma decisamente importanti.

Il Gavena del plurititolato Alano Galligani é la compagine più attesa dagli addetti ai lavori. De Angelis e la dirigenza biancoceleste hanno fatto un ottimo lavoro in fase di campagna acquisti, ora é il momento di verificare se le scelte sono state quelle giuste. L’organico si presenta notevolmente rinforzato e Galligani é chiamato ad un lavoro importante per ricostruire una squadra affamata. Gli ingredienti ci sono tutti e la cueriosità di vedere all’opera Cicco Coppola & C. é molta. Si prevede un folto numero di dirigenti delle società che avranno a che fare con i biancocelesti nella regular season.

E la stessa cosa si può dire per il Bassa 2001 di Fabio Maccanti. Gli obiettivi non collimano con quelli del Gavena, i biancoverdi che hanno cambiato 3 tecnici nelle ultime tre stagioni, stanno facendo un grandissimo lavoro atto a consolidare il grande gruppo, a rinforzare, ringiovanire la rosa e comunqe a rimanere sempre nei quariteri alti del Calcio che conta. In panchina siederà Gianni Gazzarri dopo l’avventura con il Ferrari Allarmi e che ritorna quindi in serie A per mettere a disposizione di Giggs Maccanti & Company tutta la sua esperienza. Il Bassa lo vedremo performare nel girone b il prossimo campionato e anche per vedere all’opera i baincoverdi saranno tanti i prossimi avversari a fare capolino sabato pomeriggio a Gavena.

La terza compagine presente a questo importante momento sportivo é La Fenice, squadra di giovanissimi che disputerà il campionato di terza categoria e della quale non abbiamo molte notizie in merito. Saranno sicuremnte degli avversari sportivamente tosti e anche per La Fenice questo rappresenta un test di elevata caratura.

Il MEMORIAL é studiato secondo lo sche ma classico del triangolare con i tre canonici tempii dove le tre squadre a girare si affronteranno peri 40 minuti.

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *