I GALATTICI DELLA CADETTERIA

E’ un progetto ambizioso quello che nasce dopo la scossa tellurica (tanto per usare il  tormentone di questo mercato 2017) che ha spaccato in due Sovigliana.
Qualcosa é successo, non sappiamo assolutamente che cosa  e quindi ci limitiamo raccontare quanto il mercato ha mosso in queste settimane. Nelle prossime settimane forse riusciremo a scoprire cosa e che cosa ha provocato questo sisma in viale Togliatti.

Intanto il Sovigliana 99 ha un suo trainer, il nuovo tecnico é Roberto Turchetti, vice nell’ultima stagione e bandiera storica di quello che fu il Bar Leonardo poi diventato appunto Sovigliana 99.  Riparte quindi da solo il partenopeo, mister Cirignolo in questo momento non appartiene a questo gruppo e l’amico di una vita, Dario Salvini, ha scelto la panchina del Valdorme.

Ma si fa per dire solo. Turchetti gode di un gruppo fantastico, voluto fortemente da lui e che sta costruendo con piglio, entusiasmo e tutta quella passione che lo accompagna da sempre. L’ex bomber granata ha lavorato tanto in questo periodo, si é mosso prevalentemente in prima persona, e con il nuovo preparatore e tecnico in seconda, Madrigali  ha fatto mercato, all’interno dello spogliatoio e all’esterno. Risultato: ora a Sovigliana é nato il nuvo Sovigliana 99. Tra le tante conferme il nuovo tecnico ha inserito fior di giocatori e top player nella nuova rosa. In porta per esempio arriva a difesa dei pali, Beppe Chiappara dall’HB di Pino. In difesa ritroviamo un certo Maicon Cioni di ritorno dalla CDP, cosi come il cameriere Ergy, il bomber albanese più prolifico degli ultimi anni. Ma non finisce qui, sono tanti i colpi messi a segno dal tecnico napoletano e noi ci permettiamo di sottolineare uno degli acquisti di assoluto valore di tutta la sessione del mercato estivo: sempre dall’HB, arriva addirittura Alessandro Teddy Tedesco, un centrocampista che Gianni Brera non avrebbe esitato a definire: “Euclideo”. Davvero una chicca questa portata a termine da Turchetti.

Le perle in casa 99 sambrano non esaurisri, tra i confermati e in vena di riproporsi come ai vecchi tempi c’è anche Filippo Bechini, altra importante pormessa che forse ora arriva alla maturazione proprio nel momento giusto. Bechini é un esterno delle indiscusse qualità tecniche che risulterà determinante nello scacchiere a disposizione del tecnico di via XI Febbraio.

E poi non dimentichiamoci di tanti altri nomi importanti che vanno a rinforzare un gruppo che cominca a diventare davvero galactico per la cadetteria. Vinh, la freccia del Vietnam, dopo l’esperienza all Cdp é pronto a mettersi in discussione e portare al servizio della squadra le sue qualità tecniche e non solo.
In rosa ci sono anche Luca Favini, Marco Crmignani, Erald, bomber Scaglione e ci hanno fatto sapere che la rosa e in fase di completamento. Lo staff tecnico sta ancora lavorando e nei prossimi giorni conosceremo altri nomi che faranno parte di questo importante e nuovo progetto.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *