Si chiamerà semplicemente Lazzeretto e non é altro che l’unione tra il Lazzeretto Calcio e il Lazzeretto City. Hanno fatto le cose in grande ma con la massima semplicità in Via Bartali. Via Calcio e via City, solo Lazzeretto, il cuore pulsante di una frazione piccola ma che batte come una metropoli.

E’ accaduto non più tardi di 48 ore or sono, le due società si sono incontrate e hanno deciso con grande entusiamo e con tanta voglia di fare, di creare una sola squadra e che rappresenti la frazione cerretese come merita di essere rappresentata. Operazione fortemente voluta dalle due dirigenze che da oggi sono LA DIRIGENZA. Il Lazzeretto ha intenzioni serie, quelle necessarie per tornare a primeggiare e a occupare i grandini più alti del Calcio Maggiore. Era nell’aria, lo avevamo paventato anche noi nei giorni scorsi quando abbiamo affrontato le notizie di mercato. Avevamo anche accennato al fatto che la proposta di riportare un’unica squadra al Via Bartali nasceva forse da un’idea di Pippo Martini che é stato molto vicino a sedere sulla panchina di quello che oggi é il Lazzeretto.
Insomma, un’operazione davvero importante, questo matrimonio non é un matrimonio qualsiasi. Entrambe le società hanno esperienza da vendere, uomini e risorse di alto livello con degli organici da fare invidia a chiunque. Nasce una grande squadra da questa rèunion estiva, una squadra che ha già il suo tecnico, Erik Ciampolini, direttamente dal calcio minore e con una sana e ricca esperienza alle spalle. Per lui si tratta dell’esordio tra gli amatori ma la carriera che lo accompagna e l’ambente che troverà in quel di Lazzeretto faciliteranno senza dubbio il suo avviamento. E’ presto per dire quanti e quali giocatori troverà ma saranno diversi e di altissimo livello. E’ presto perché siamo in pieno calcio mercato, perché i vari operatori, compresi Guidi e Caponi, sono già all’opera per pesentare al nuovo tecnico una rosa più che all’altezza. E’ presto perché forse qualcuno partirà ma ancora non vi sono notizie certe. Di certo abbiamo appreso nelle unltime ore che uno dei pezzi pregiati, uno degli attaccanti che più di tanti altri si é messo in mostra in queste ultime stagioni, ovvero Aldo Bendo, rimarrà a Lazzeretto. L’attaccante corteggiato da diverse squadre e nelle ultime ore con insistenza dal Gavena, non si muove da Via Bartali. Ma del mercato del Lazzeretto avremo molto da dire nelle prossime settimane. Per ora é doveroso rivolgere alla nuova società il più grosso in bocca al lupo.

FABIONE NAZIONALE, QUASI FATTA A GAVENA

Fabio Bartolotti, molto vicino al Gavena

Di mercato però possiamo parlare di tantissime altre squadre e di alcune trattative che si sono concretizzate e di altre che sono in via di definizione.
A proposito di Gavena, é forte l’interessamento della società biancoceleste nei confronti di Fabione Nazionale Bartolotti, centravanti dell’Agraria Ercolani e capocannoniere uscente del suo girone. Il giocatore, candidato anche al Pallone d’Oro 2017 é attratto dall’idea di giocare con l’amico Ciambotti e magari di essere guidato dal Ct della nazionale Alano Galligani. La trattativa é calda, le parti si sono incontrate mercoledì sera in un noto ristorante di San Miniato e nei prossimi giorni sapremo se il bomber di Certaldo avrà acettato di spostarsi lungo la Provinciale Pisana.

Intanto ci giungono notizie certe anche da la Catena dove é stato ufficializzato l’arrivo di Alessandro Signorini. L’Uomo in frac che sembrava vicinissimo a La Serra ha trovato la soluzione Catenese prorio nelle ultimissime ore e dopo che noi di Calcio Ui avevamo dato in anteprima questa possibile trattativa. A questo punto c’é da capire chi siederà sulla panchina de la Serra, che potrebbe addirittura disputare il prossimo campionato ancora nella massima serie dopo l’unione che ha portato alla costituzione del nuovo Lazzeretto. Staremo a vedere.

Martignana 2016/2017

Ci sono notizie anche da Martignana. La più importante riguarda la conferma del Poeta Scardigli. Sembrava che il tecnico della promozione e della salvezza fosse ormai prossimo a lasciare i gialloneri e invece con un colpo di coda e un ripensamento imporvviso ha deciso di rimanere e di guidare anche per la prossima stagione le api martigananesi. La società del presidentissimo Maltinti é comunque molto attiva sul mercato, sappiamo di operazioni e trattative importanti in corso ma nessuno in casa giallonera si é sbilanciato. Sappiamo, naturalmente, che é stata abbandonata la pista che portava a Zeta Simoncini dell’Agraria Ercolani e l’altra notizia importante é che Andrea Bucalossi non ha rinnovato il contratto. Il difensore sta pensando di lasciare il calcio giocato, il suo sogno é quello di allenare. Anche in questo caso attendiamo conferme o smentite. Di sicuro a Martignana si sta cercando un portiere  e chi fosse interessato può proporsi alla società che ha ufficialmente aperto un cast per la selezione di un estremo difensore.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *