I TOP E I FLOP DI GAVENA-B.A.C.C.

GAVENA

CIPOLLINI – 8 Entra a freddo nei minuti di recupero esclusivamente per la lotteria dei rigori. Scelta azzardata da parte di mister Chiti, ma già provata in passato ed anche stavolta porta i suoi frutti visto che il portiere biancoceleste neutralizza due rigori.

BIANUCCI – 7,92 Entra e dona nuova verve al centrocampo biancoceleste, che stava cominciando ad accusare la fatica. Geniale l’assist che all’84’ permette a Taddei di pareggiare il conto e portare la sfida ai rigori, dove con grande eleganza realizza il proprio.

TADDEI – 7,5 All’andata fu costretto ad uscire nel primo tempo per problemi fisici, ma stavolta resta in campo tutto il match e dopo averlo sfiorato in un paio di circostanze, quasi allo scadere trova il guizzo vincente per prolungare la sfida ai rigori dopo aver già fornito l’assist per il momentaneo 1-1. Impeccabile, poi, nella prima trasformazione.

CASTELLACCI – 6,75 Corsa, intensità e caparbietà sono le doti migliori di questo giocatore che dopo il gol dell’andata non riesce a ripetersi in termini realizzativa, ma sforna ugualmente una buona prestazione.

BOTTI – 5,91 Meno preciso del solito, scivola malamente a metà dopo un controllo errato a metà ripresa, spianando la strada a Denti per il 2-1 sanminiatese.

FARAONI – 5,65 Grande protagonista all’andata quando finì in crescendo, stavolta parte discretamente per poi spengersi nel corso del match.


B.A.C.C.

DENTI – 8.5 Trascina i giallorossi quasi in semifinale realizzando due gol d’autore: prima di testa con grande scelta di tempo e poi di sinistro dopo aver recuperato palla sulla trequarti, con grande freddezza.

BERTINI – 7,22 Un intervento importante per tempo quando chiude prima in uscita su Ciambotti e poi respinge con un grande intervento d’istinto la conclusione ravvicinata di Taddei.

RICCIO – 6,84 Sbaglia il proprio tiro dagli undici metri, ma durante l’incontro si mette a disposizione della squadra giocando un ottima partita in fase di contenimento, ma anche di costruzione.

VASSALLO – 5,66 L’esterno basso mancino di Matteoli alterna buone giocate sia in chiusura che in fase di spinta ad altri in cui si fa trovare spesso fuori posizione.

ERGY – 5,43 Con la sua velocità prova a mettere in difficoltà la difesa del Gavena, ma fatta eccezione per un paio di spunti non riesce ad incidere come in altre circostanze e sbaglia malamente il suo tentativo dal dischetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *