I TOP E I FLOP DI CDP LIMITE-LE CERBAIE

CDP LIMITE

LARINI E. – 8 Poco incisivo nella gara di andata si riscatta al ritorno con una prestazione con i fiocchi: firma la doppietta che fa sperare il popolo giallorosso nell’ennesimo capolavoro, impegnando quasi da solo tutta la retroguardia avversaria una volta che la Cdp resta in dieci. Sarà meglio che Pastina lo blindi con una clausola rescissoria…

GRILLI – 7,43 Tanta sostanza in mezzo al campo, ma non è prezioso solo in fase di interdizione ma anche in quella di costruzione con profondi e puntuali inserimenti.

LAZZARINI – 7 Il difensore ex Scalese prende il posto del “Tenente” Arzilli e, sebbene in difficoltà negli spazi larghi, riesce a contenere attacchi del calibro di Di Bianco prima e Tonioni poi.

GALGANI – 7 Attento e preciso nelle chiusure, deve talvolta rimediare a qualche errore di posizionamento ma fino a 2′ dalla fine tiene saldamente incollate le maglie della difesa giallorossa.

LARINI L. – 5,89 Il capitano della Cdp parte bene mettendo in difficoltà Fall e sfiorando pure il gol, ma per un uomo della sua esperienza si fa prendere dalla troppa generosità in occasione del ripiegamento profondo per frenare la discesa di Campigli. Con un cartellino sulle spalle non c’era bisogno di affondare il tackle lungo l’out di destra, ma da fuori è sempre tutto più facile…

DUMITRU – 5,78 Purtroppo per la Cdp ne all’andata ne al ritorno si è visto il miglior Dumitru, capace invece di spaccare la partita nel play-off contro il City.


LE CERBAIE

PASSARIELLO – 8,16 Poco prima aveva colpito il palo esterno con un’azione fotocopia, ma a 2 minuti dalla fine non ha fallito liberando tutta la tensione che si era accumulata sulla panchina biancazzurra. Parte a destra e tende spesso ad accentrarsi per liberare spazio a Campigli, poi con l’ingresso di Congiu torna largo a sinistra e quando parte in velocità è difficilmente contenibile.

GJONI – 7,61 Ordinato, preciso nei passaggi e capace di dare quasi sempre la giusta lettura alle situazioni di gioco, è ancora una volta uno dei migliori. Sempre insidioso, poi, il suo destro sui calci piazzati.

CONGIU – 7,5 Entra bene in partita, fa spesso cose facili ma utili e con il tempo giusto. Non si tira indietro quando c’è da fare legna in mezzo al campo, ma si mantiene lucido appena può avanzare sulla trequarti.

CAMPIGLI A. – 6,93 Stavolta parte a centrocampo e nel primo tempo spinge con buona costanza sulla fascia destra, sfornando anche un paio di deliziosi assist. Nella ripresa viene invece nuovamente abbassato e centellina le sue discese, ma va ugualmente vicino al gol con una perentoria incornata su angolo, che centra in pieno la traversa.

COSTANTINI – 5,67 Il colossale errore che regala il gol speranza alla Cdp è un concorso di colpe tra il portiere biancazzurro, apparso non sempre sicuro anche in altre occasioni e il compagno di difesa Picchi.

PICCHI – 5,67 Dall’alto della sua esperienza avrebbe dovuto rischiare zero in occasione del vantaggio ciddippino, liberando prima l’area e per il resto, soprattutto quando esce l’altro centrale difensivo Atzori, non trasmette tutta la solidità che aveva mostrato all’andata.

BENNARDI – 5,5 Bloccato a copertura della fascia sinistra prova a farsi vedere in avanti con una pretenziosa punizione di esterno sinistro, ma proprio in fase di copertura che soffre le proverbiali sette camicie contro lo sgusciante Double L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *