I TOP E I FLOP DI FERRUZZA-PIAGGIONE VILLANOVA

FERRUZZA

MAFFEI – 7,71 Corre per due, forse anche per tre e la cosa belle è che resta quasi sempre lucido anche per fare la giocata.

PAOLINI – 7,59 Veloce nelle chiusure e svelto di pensiero mette un paio di pezze su Magnolfi e gli altri avanti del Piaggione.

BENVENUTI – 7,28 Prestazione più che positiva dato che svaria costantemente sul fronte offensivo e fisicamente è inarrestabile: si esibisce in una rovesciata che da sola vale il prezzo di tutti i biglietti di queste fasi finali ed è il più pericoloso dei suoi… chiediamo umilmente scusa per avergli attribuito l’incredibile errore sotto porta nella ripresa.

MILAZZO – 6,80 Esperienza e grande senso tattico gli permettono di coprire con personalità la fascia destra, arrivando anche pericolosamente alla conclusione nella ripresa.

ANGERAME – 6,67 Finché resta in campo offre i soliti spunti da campione quale è: dribbling eleganti sul malcapitato avversario, assist millimetrici per i compagni… gli manca solo la conclusione in porta veramente efficace anche se colpisce una traversa con un tiro-cross smanacciato da Frangioni.

VANNI – 5,59 Sulla destra spinge con buon tempismo facendosi trovare due volte al posto giusto nel momento giusto, ma la finalizzazione è da dimenticare in entrambe le circostanze.

CECCONI F. – 4,81 Trenta centesimi di voto in più solo per la coraggiosa ammissione (inizialmente attribuito da noi a Benvenuti) dell’incredibile gol fallito a metà ripresa, quando sotto porta, con lo specchio praticamente sguarnito sbaglia lo stop e si fa anticipare dal prodigioso intervento scivolato di Benassai.


PIAGGIONE VILLANOVA

BENASSAI – 7,66 35 primavere sulle spalle, ma un il fisico asciutto e il baricentro basso ne fanno ancora un soldatino rapido nelle chiusure e difficile da saltare nell’uno contro uno. Talvolta irruento negli interventi, ma provvidenziale quando toglie letteralmente la palla dai piedi di Benvenuti salvando un gol fatto.

NESTI – 7,5 Anche lui non più giovanissimi, dosa con il contagocce le avanzate lungo l’out di sinistra ma in fase di copertura è praticamente impeccabile e in più salva la con un incredibile intervento di coscia sulla linea la conclusione a botta sicura di Vanni.

BARONTI – 7,48 Sbaglia qualche appoggio non da lui, ma nel fulcro del centrocampo pensa la giocata un attimo prima degli altri, difficilmente perde il contatto con il pallone ed è prezioso per gli equilibri della squadra.

FRANGIONI – 6,90 Nessun “miracolo”, ma tra primo e secondo tempo è costretto a compiere almeno quattro interventi importanti a dimostrazione che tra i pali mister Rizzo può dormire sonni tranquilli.

MAGNOLFI – 5,72 Con il pallone tra i piedi è sempre un bel vedere e per due volte prova ad impensierire Di Vita, ma spreca malamente due punizione dalla sua mattonella. Da un forte candidato al Pallone d’Oro è lecito attendersi di più.

SPERANZA – 5,24 Stenta ad entrare nel vivo del gioco, rallenta spesso la manovra e non ha il passo per far fronte al costante raddoppio dei difensori bianconeri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *