Nella foto Pisiu, una parte della Commissione. Assenti, Uif, Lombo, Minga e Pirro

Sono 35 i  candidtai al Pallone d’Oro 2017. E’ da questa lista che uscirà il successore di Mattia, il Ciolo, Leoncini.
La Commissione si é riunita nella serata di ieri sera presso la Pizzeria Il Coriandolo di Fibbiana e dopo un piacevole simposio sono stati ufficializzati i nominativi dei concorrenti a questo prestigiosissimo premio, giunto alla sua quinta edizione.
Ricordiamo che ad aggiudicarselo in passatosono stati, Damiano Biancalani, Marco Capriotti, Lorenzo Larini e Mattia Leoncini.
Intanto di questi, nessuno, per questa edizione, concorre per fare il bis. Biancalani si é ritirato dall’attività mentre gli altri tre pur essendo ancora protagnisiti nelle rispettive squadre di appartenenza non hanno brillato, a giudizio della Commissione, per poter essere inseriti nel lotto dei Top Player 2017.



Sono 35 e sono interessate tutte le categorie, con i 5 gironi dl campionato che presentano almeno una nomination a testa.
Il Vitolini, campione provinciale in carica,  l’ha fatta da padrona, presentando 3 candidati, Boschi, Sabatini e Cianti. Con due nomination invece si presentano il Real Isola, il Piaggione Villanova, Le Cerbaie e il Ponzano.

I portieri sono 3, il Ragno Nero, Emilano Tani, il Ballerino, Dario Frangioni e la sorpresissima del campionato Matteo Morelli de Le Botteghe.

Di prepotenza hanno fatto il loro ingresso Lumachi, Boldrini, Perrotta e Greco che a suon di gol hanno presentato un biglietto da visita invidiabile. Per non parlare di nomi illustri da area di rigore come Benedettino, Bartolotti, Angerame, Magnolfi, Cassio, Il Gladiatore di San Pancrazio e tutti gli altri che hanno davvero   lascato un segno indelebile su questa stagione e non solo.

Uomini , atleti, giocatori simbolo che continuano a mettersi in mostra e a risultare sempre ddeterminanti nello spogliatoio e sul campo. Insomma in questa prestigiosa lista come si suol dire, ci dovrebbe essere la Crema Maggiore.

A tutti questi ragazzi intanto vanno i nostri complimenti e un grosso in bocca al lupo. Il solo appartenere a questa lista é già un grande successo e un traguardo eccezionale.
Figurare tra i primi 35 di un elenco che ne conta più di 1200 é motivo di grande orgoglio e soddisfazione.

COME SARA’ ELETTO IL PALLONE D’ORO

A breve sarà attiva sulla App CALCIO MAGGIORE 2.0 la pagina che permetterà a tutti di esprimere la propria preferenza circa le nomination. Saranno poi interpellati tutti gli allenatori dei 5 gironi i quali esprimeranno il proprio parere che contribuirà a delineare in maniera precisa la classifica.

E poi c’é ancora tanto campo, i play out, i play off, le Coppe e 60 giorni di puro divertimento dove tutto può succedere.

ECCO L’ELENCO COMPLETO

Angerame Jonathan (Ferruzza)  

Bambini Roberto (Gavena)

Bartolotti Fabio (Agraria Ercolani)

Benedettino Giuseppe (Castelfiorentino)

Boldrini Andrea (Cortenuova)

Boschi Tommaso (Vitolini)

Brotini Fausto (Sccalese)

Camilloni Paolo (F.C. Capraia)

Campani Marco (City)

Campigli Andrea (Le Cerbaie)

Campinoti Kabir (CDP Limite)

Carduccio Michele (Le Colline)

Cianti Gianluca (Vitolini)

Corucci Simone (Ponte a Elsa)

Danzi Emanuele (4 Mori)

Denti Francesco Maicol (BACC)

Fabbri Marco (Lazzeretto)

Fornai Nico (Strettoio Pub)

Frangioni Dario (Piaggione Villanova)

Greco Marco (Corazzano)

Guarino Luca (Ponzano)

Lumachi Niccolò (San Quirico)

Maccanti Federico (Bassa 2001)

Magnolfi Stefano (Piaggione Vilanova)

Masti Cassio (San Pancrazio)

Meoni Massimiliano (Case Nuove Gambassi)

Merola Matteo (Real Isola)

Moroni Matteo (Le Botteghe)

Nidiaci Lorenzo (Corniola CT)

Pagli Francesco (Ponzano)

Perrotta Mario (Corniola Emmetex)

Sabatini Cosimo (Vitolini)

Squarcini Filippo (Sesa)

Tani Emiliano (Real Isola)

Tonioni Manuel (Le Cerbaie)




 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *