Ci siamo divertiti a stilare una prima proiezione sulle favorite al titolo finale.

In testa ai nostri pronostici troviamo la lanciatissima BACC con il 25% di possibilità di aggiudicarsi lo scudetto, la squadra di Matteoli, al momento, ci sembra la più concentrata, ormai da settimane sicura di accedere ai quarti, ha tenuta alta l’attenzione senza distrarsi. I samminiatesi giocano solo per vincere, indipendentemente dal tipo di gara e dall’avversario di turno.

Subito a ruota, al 18%, vediamo Le Cerbaie di Alessandro Guidi. La compagine cerretese ha bisogno di recuperare a pieno tutto l’organico e vediamo come reagisce e come gestisce il momento favorevole dopo aver conquistato con merito la regular season.



Con il 15% inseriamo la Ferruzza e il Vitolini. I fucecchiesi, al momento concentrati sulla finalissima di Coppa Toscana potrebbero veder salire o scendere le proprie quotazioni proprio dall’esito della gara del prossimo sabato proprio contro la Bacc.
Anche il Vitolini, a nostro avviso, gode dello stesso 15%. I campioni in carica in questo momento non sembrano concentrati e tanto meno concreti come l erano 12 mesi fa. Qualcosa forse non sta funzionando come dovrebbe ma la stoffa  non manca e proprio un anno fa Ciolo & Company dettero dimostrazione che da aprile a metà maggio potrebbero cambiare molte cose.

L’altra finalista, il Ponzano si attesta per ora al 10%. Vediamo come la squadra e l’ambiente amministra questa fase post regular season. La grande rimonta, il grande dispendio di energie fisiche e mentali potrebbero fare da ago della bilancia per le prossime gare. Ci aggiorniamo dopo la gara con il Gavena



Gavena che in questo momento non vediamo oltre il 5% delle possibilità. Il 5° posto in classifica, cosa che non succedeva da anni, non fa credere ad uno stato di forma eccellente degli uomini di Chiti che comunque potrebbero dare un senso a tutta la stagione con la conquista della Coppa di Lega la quale potrebbe fare da propellente per il morale e per proseguo della stagione. Non dimentichiamo che in casa biancazzurra dovrebbero recuperare pedine importanti per questo finale incandescente.

CDP e Piaggione ritrovano le Final Five dopo qualche stagione di riposo. Entrambe hanno la mente più libera rispetto alle concorrenti.  Gli organici a disposizione apparentemente non sembrano attrezzati per amministrare una fase finale così impegnativa ma proprio per questo motivo  il temperamento che caratterizza le due squadre potrebbe  essere un punto di forza per risultare delle piacevoli sorprese. Al momento la percentuale che assegniamo è del 4%

Chiudiamo al 2% con Castelfiorentino e Corniola Emmetex. Le due squadre promosse dalla serie B non pensiamo che avessero come obiettivo iniziale di stagione quello di giocarsi il titolo. Per ora fanno parte delle dieci sorelle. Solo loro possono decidere se alzare la percentuale che per ora

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *