co to są aminokwasy bcaa

CDP QUARTA E GAVENA QUINTA

GAVENA – CASTELNUOVO 1-1 (Taddei / Boumarouan M.)

Ultima gara di regular season al “Cecconi Museum” tra Gavena e Castelnuovo. I biancocelesti locali hanno già guadagnato il pass per le final five e devono solo sapere la posizione finale che determinerà poi anche l’abbinamento con la relativa avversaria dell’altro girone. Vincendo i ragazzi di mister Chiti si assicurerebbero il 4° posto. In caso contrario dovranno aspettare l’esito della sfida tra Cdp Limite e La Serra. Dall’altra parte, invece, il Castelnuovo ha già messo agli annali questa stagione: mai, infatti, i biancorossi valdelsani avevano raggiunto questo bottino di punti nella massima categoria. Complice anche il grande caldo i ritmi non sono certo forsennati, ma nella prima frazione è il Gavena a fare la partita con il risultato che si sblocca, infatti, al 15′ in favore dei padroni di casa: verticalizzazione di Bianucci sulla corsia destra per Taddei, che dopo essersi allargato sull’esterno rientra sul mancino, entra in area e con un preciso rasoterra sul primo pallo prende in contro tempo “Carletto” Tinti. Il Gavena a questo punto controlla abbastanza agevolmente la gara fino all’intervallo. Nella ripresa il ritmo non cambia molto con i padroni di casa che sembrano anche intenzionati a preservare le forze in vista del tour de force che li attenderà a cavallo del prossimo week-end quando nel giro di pochissimi giorni dovranno scendere in campo tre volte per l’andata e il ritorno dei play-off ‘scudetto’ e per la finalissima di Coppa di Lega Regionale. Il Castelnuovo di mister “Wolly” Gambassi, dal canto suo, non ha alcuna intenzione di alzare il livello agonistico della gara, ma senza dubbio non ci sta a perdere per poter finire al meglio una stagione di per sé oltre ogni più rosea aspettativa. Così, a dieci minuti dalla fine si materializza il pareggio: Daniele Nunziata pesca sul settore di sinistro Mohamed Boumarouan, che sfrutta una indecisione del diretto avversario, entra in area e con un preciso fendente manda la palla a baciare il palo più lontano, prima di vederla terminare docilmente in fondo al sacco. A questo punto i 22 protagonisti in campo, complice anche la fatica per il primo vero grande caldo della stagione, sembrano accontentarsi del pari e la gara scivola via liscia fino al triplice fischio finale che sancisce il 5° posto dei biancocelesti vista la concomitante vittoria della Cdp Limite che chiude, quindi, davanti a “Ciccio No Look” Coppola e compagni. Nel doppio impegno di play-off, quindi, il Gavena se la vedrà contro i vice campioni in carica del Ponzano Ecolstudio.

CDP LIMITE- LA SERRA 2-0 (il “Tenente”, Ergi)

Il pareggio del sabato pomeriggio al “Cecconi Museum” di Gavena tra i locali e il Castelnuovo ha spalancato le porte del 4° posto alla Cdp Limite, che deve comunque battere La Serra per assicurarsi il play-off contro il City. Dall’altra parte i rossoverdi di mister Francesco Lupi necessitano di conquistare almeno un punto per evitare la retrocessione diretta e giocarsi poi il tutto e per tutto nel play-out contro il Fibbiana. In realtà i rossoverdi potrebbero ottenere questo supplemento di speranze anche con una sconfitta qualora il Casenuove Gambassi, in campo già dalle 9.10 non riesca a battere la capolista Bacc. A mettere subito le cose in chiaro, comunque, ci pensano i giallorossi di mister “Ragno” Guazzini: dopo appena quattro minuto di gioco, infatti, LaroLoreLarini e soci sono già in vantaggio grazie a un perentorio stacco aereo del “Tenente” Arzilli sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Neanche il tempo di assorbire il colpo da parte del La Serra che i ragazzi del diesse dei diesse Stefano “Pastina” Scappini raddoppiano con Ergi Djepaxhija. Una volta indirizzata la partita la Cdp Limite gestisce con buona personalità il doppio vantaggio, mentre La Serra prova a reagire ma senza riuscite a trovare lo spunto giusto per impensierire seriamente la retroguardia ciddippina. Le notizie che arrivano da Gambassi non sono poi così confortanti perché il Casenuove è andato due volte in vantaggio ed è sul risultato di parità fino agli ultimi minuti, quando un gol cambierebbe tutta la storia della salvezza. Dovessero arrivare a pari punti, infatti La Serra sarebbe ultima per la peggior coppa disciplina. La “famiglia”, però, non riesce a trovare l’ultimo guizzo e allora al “Camp Mou”, oltre alla Cdp Limite anche La Serra può essere comunque soddisfatta. Adesso, però, Cupelli e soci devono recuperare forze fisiche e mentali per affrontare nel migliore dei modi il doppio confronto con il Fibbiana, terzultimo nell’altro girone, in cui non ci sarà più spazio per accontentarsi dei risultati degli altri ma bisognerà vincere a tutti i costi per salvarsi.

PIAGGIONE VILLANOVA – ROSSELLI 1-1 (Cecca / Il cecchino rig.)

“Camp Mou” in perfette condizioni (ma che lo diciamo a fare?), temperatura estiva, valenza per la classifica zero, ma in Piaggione Villanova-Rosselli ci sono comunque stati degli ottimi spunti. A partire dall’abbigliamento scaramantico sfoggiato da Antonio “Cacio” Panicacci. Con una temperatura che sfiorava i 30 gradi, infatti, il presidente locale ha svolto il suo classico ruolo di guardalinee con tanto di piumino lungo fino alle ginocchia, scalda-collo e cappellino di lana. Per quanto riguarda il campo, invece, il tecnico dei padroni di casa non ha gli squalificati Pepe, Pietrantonio, Polverosi e “Magnum” Magnolfi e l’acciaccato Simone Baronti, che ha svolto una seduta di allenamento prima dell’inizio della gara oltre all’ormai infortunato di lungo corso Pasqualetti e Pantani, che all’ultimo momento è stato sostituito da Gentilesca. In campo i biancoamaranto si schierano quindi con il classico 4-4-2 che vede Cutino e Martinuzzi agire sugli esterni mentre Tomeo affianca Nesti nel cuore della difesa e Speranza e Delli Liuni fanno coppia in avanti. Dall’altra parte David Fontanelli deve fare a meno a vario titolo dei vari Vannozzi, Bianchi, Bartoli, Ricotta, Pertici, Zerboni e De Mezza. Tra i pali Vegni prende il posto del titolare Pinciaroli, mentre in difesa cambio dell’ultimo minuto con Andrea “Il Cecchino” Turini che sostituisce Baicchi. Assente all’ultimo momento anche Centi, mentre davanti giostrano Maccari e capitan Pellegrino.

Nella prima frazione molto più brillante il Rosselli, che al 5′ si fa vedere dalle parti di Frangioni con Pellegrino, ma il portiere locale è bravo a sventare il sinistro a girare del bomber arancioblù. Passano 6 minuti ed una trattenuta in area di Tomeo ai danni di Maccari costa il rigore al Piaggione Villanova: dal dischetto si presenta Andrea Turini, ma “Il Ballerino” Frangioni intuisce alla sua destra e devia in corner parando il 3° rigore stagionale sui 3 subiti dal Piaggione Villanova. Il Piaggione Villanova stenta a trovare il bandolo della matassa e, dopo un’altra parate di Frangioni su Pellegrino, al 23′ capitola: altro ingenuo intervento di Tomeo all’interno dei propri sedici metri ai danni di Shera e secondo penalty per il Rosselli con “Il Cecchino” Turini, che stavolta non sbaglia, cambiando l’angolo di tiro. Sul finire del primo tempo si svegliano anche i padroni di casa, che dopo una conclusione di poco alta di Speranza vanno vicinissima al pareggio con Nesti: sugli sviluppi di un contropiede, in seguito ad un corner per il Rosselli, il difensore centrale biancoamaranto si ritrova nell’area avversaria, ma solo davanti a Vegni prova una sorta di pallonetto che il portiere ospiti è bravo a deviare in calcio d’angolo.

La ripresa si apre con due cambi per il Piaggione, Maestrelli per Nesti e Benassai per Cutino e uno per il Rosselli, Bassi rileva Senesi ma a rendersi pericolosi sono i ragazzi di mister Rizzo. Prima Vegni fa buona guardia su una punizione dai 24,136 metri di Martinuzzi e poi al 7′ si supera sventando in corner un calcio di rigore tirato dallo stesso Martinuzzi ed accordato dal signor Cappelli per l’intervento falloso in uscita dello stesso Vegni su Delli Liuni. Il pareggio, però, è nell’aria e si materializza poco prima della metà della frazione quando Peluso sfonda sulla sinistra e mette in mezzo un invitante pallone per “Cecca” Ceccarelli, il quale deposita comodamente in rete con il piatto del piede destro. Seconda apparizione stagionale, subentrando sempre dalla panchina (la prima risaliva alla sfida contro l’HB) e primo gol per una media reti/minuti giocati pazzesca. Nei restanti minuti di gioco, poi, non succede molto con il Rosselli che tiene maggiormente il pallino del gioco, senza però riuscire a creare grossi grattacapi a Vanni, nel frattempo subentrato a Frangioni durante l’intervallo, fatta eccezione per una conclusione fuori misura da sotto misura di Vanni, dopo una punizione non trattenuta dal portiere locale. Il Piaggione Villanova, invece, prova ad agire di rimessa, ma prima Benassai e poi Pucci perdono il tempo della giocata proprio un attimo primo di saltare il diretto avversario per andare alla conclusione. Finisce così con un pareggio tutto sommato giusto che proietta il Piaggione Villanova verso il play-off contro il Corniola Emmetex, seconda classifica in serie B.

Da segnalare, inoltre, che dopo il triplice fischio finale il mister del Rosselli David Tofanelli ci ha comunciato telefonicamente che con questa partita si è chiusa la sua avventura sulla panchina della società guidata dal presidentissimo Pinori. L’allenatore di San Miniato Basso ha fatto presente che le sue dimissioni hanno effetto immediato, tanto che non guiderà la squadra nemmeno nella prossima Coppa Uisp dove in panchina andrà la coppia Alessio Mazzeo-Tiziano Turini.

REAL ISOLA – STRETTOIO PUB 1-1 (Kertusha / Barili L.)

Gara di fine stagione nel friday night di San Donato di San Miniato tra il Real Isola, già qualificato ai quarti di finale e lo Strettoio Pub, ormai fuori da qualsiasi gioco e già proiettato verso la Coppa Uisp. Tuttavia, ne esce fuori una partita piacevole e ben giocata da entrambe le squadre, anche se non a ritmi altissimi. Le due compagini si spartiscono, oltre che la posta in palio, anche i tempi di gioco. Nella prima frazione, infatti, gioca meglio lo Strettoio Pub, che passa in vantaggio con Leonardo Barili, al terzo centro consecutivo in stagione. La squadra di mister Alessandro “Drive” Guidi ha intenzione di ben figurare sul campo di una delle più blasonate formazioni del girone, ma non riesce a chiudere il match con “Miralem” Maestrini. Si va così al riposo sull’1-0 per i montaionesi, ma nella ripresa entra in campo tutta un’altra Isola. I ragazzi di Filippo “Generale” Martini, infatti, non hanno nessuna intenzione di chiudere la stagione casalinga con una sconfitta e iniziano a spingere. Pressione che si concretizza quando Kertusha trasforma con maestria una punizione dal limite dell’area. A questo punto la gara scema un po’ anche se l’agonismo resta abbastanza elevato e a farne le spese è Ciampalini dello Strettoio, autore di un duro intervento ai danni di Merola. Sebbene in superiorità numerica, però, l’interesse primario dell’Isola è quello di preservare energie ed evitare possibili infortuni così il match si spegne progressivamente fino al triplice fischio finale, che sancisce il 2° posto dell’Isola che adesso affronterà nei quarti di finale la vincente di Vitolini-Castelfiorentino. Lo Strettoio, invece, sarà inserito nel girone “R” di Coppa Uisp insieme a Scalese e le perdente di Piaggione Villanova-Corniola Emmetex e di Ponzano Ecolstudio-Gavena.

CORAZZANO – HAIR BUSTER   domani sera alle 21.15 a Corazzano
CAS. GAMBASSI – B.A.C.C. 2-2 (Derbyman, Moschini / Doppio Denti)

Divertente testa coda alla “Setteducati Arena” di Gambassi tra il Casenuove e la B.A.C.C. I padroni di casa hanno un solo risultato: devono vincere e sperare nel ko del La Serra al “Camp Mou” con la Cdp Limite per agganciarli in classifica e sorpassarli in virtù della miglior Coppa Disciplina (gli scontri diretti sono in perfetta parità visto il 2-2 dell’andata e del ritorno). Dall’altra parte la capolista sanminiatese ha già il primato in tasca con tanto di accesso diretto ai quarti di finale, ma vuol proseguire la propria marcia record che la ha vista uscire indenne da ogni gara del girone di ritorno grazie a ben 9 vittorie e solo 2 pareggi. La fame della “Famiglia”, però, è diverse, è di quelle viscerali che ti portano a gettare sempre il cuore oltre l’ostacolo. Infatti i ragazzi di mister “Gigi” Monzitta passano in vantaggio con “Derbyman” Mazzoni. La replica della Bacc, come sempre, è affidata al suo cannoniere principe, Francesco Denti. Il Casenuove Gambassi, però, non ci sta e riesce a trovare il nuovo vantaggio grazie a Moschini. Anche stavolta, però, la Bacc non demorde e con la mentalità della grande squadre non ci sta a perdere. Così  ancora Denti sigla il secondo pareggio su calcio di rigore. I ragazzi di mister Nicola Matteoli, tra l’altro, gettano alle ortiche anche altri due penalty sempre con bomber Denti che in una circostanza si fa ipnotizzare da Latini e nell’altra calcia direttamente sul fondo. Il settebello che gli sarebbe servito per raggiungere in vetta alla classifica dei marcatori del girone Fabione Bartolotti e Stefano “Magnum” Magnolfi era ancora lontano, ma ha ‘rischiato’ seriamente di mettere a referto uno strepitoso poker. Al di là di tutto, però, i 13 centri realizzati fin qui rappresentano comunque un eccezionale bottino e, probabilmente, ce ne sarà ancora da vedere delle belle… Prima del triplice fischio finale da segnalare anche le espulsione per proteste degli autori dei gol gambassini, ossia Mazzoni e Moschini. Dopo sette stagioni consecutive nel massimo campionato, quindi, il Casenuove Gambassi torna in “B”, mentre la Bacc chiude “immacolato” il proprio girone di ritorno e da stasera inizia a preparare la finalissima di Coppa Toscana di sabato prossimo al “Castellani” di Montelupo contro la Ferruzza.

RIPOSA:               AGRARIA ERCOLANI

 co to są aminokwasy bcaa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *