ANTICIPI LEGA AMA: CADE ANCORA IL ROMAIANO

ATL. BRUSCIANA – SAN QUIRICO 1-4 (Karim / Doppio Lemghari H., autogol, Airone rig.)

Anticipo alla “429 Arena” di Fontanella tra Atletico Brusciana e San Quirico. I padroni di casa, sfumato il sogno play-off, non hanno ormai più niente da chiedere se non sapere la posizione con cui parteciperanno alle coppe post season. I biancorossi ospiti, reduce dal brillante successo nel derby con il Gs Allende, sono tornati prepotentemente in corsa per un posto nei play-off. E in campo la diversa fame di punti si vede. La squadra di mister Gianfranco Fusi si porta sul 4-0. Ad aprire le marcature ci pensa Hamza Lemghari, che su un lancio da centrocampo taglia verso la porta, sorprende alle spalle la difesa arancionera locale e trafigge De Carlo. Il raddoppio è quasi una fotocopia: stavolta a lanciare è capitan Maglia, ma la finalizzazione spetta sempre ad Hamza Lemghari. Lo 0-3 arriva invece sugli sviluppi di un corner ed è una sfortunata autorete. Infine, non poteva mancare il sigillo del super bomber Niccolò “Airone” Lumachi, che trasforma dal dischetto il suo 26° centro stagionale. Nella ripresa, comunque, arriva anche la rete della bandiera dell’Atletico Brusciana ad opera del solito Karim, che raggiunge a 13 centri il compagno di squadra Niccoli. Con questo successo il San Quirico si è addirittura portato al 2° posto agganciando a ‘quota 31’ il Romaiano, sconfitto a domicilio dal Cortenuova, ma standogli davanti per la miglior Coppa Disciplina visto che gli scontri diretti sono in perfetta parità. Battendo all’ultima giornata un L’Antica Sosta ormai fuori dai giochi, Gabriel “El Gaucho” Fabbro e soci si assicurerebbero i play-off, che potrebbero arrivare anche in caso di pareggio all’ultimo turno qualora il Romaiano non battesse il Vinci Veritas.




ROMAIANO – CORTENUOVA 0-2

Finale di stagione con il fiatone per il Romaiano, che subisce la prima sconfitta casalinga della stagione ad opera di un Cortenuova, che nel girone di ritorno è letteralmente volato. I ragazzi di mister Frosini, però, non possono ormai da tempo rientrare nella corsa ai play-off, che con queste ultime due battute d’arresto consecutive anche i ragazzi di mister “Stilista” Martini hanno rischiato di compromettere. A Cuoco e soci, infatti, adesso potrebbe non bastare vincere l’ultima giornata contro il Vinci Veritas, ma devono sperare anche che il San Quirico non vinca con L’Antica Sosta o che Spicchiese e Gs Allende non conquistino rispettivamente 3 e 4 punti. Insomma, per il terzo anno di fila capitan Bolognesi e compagni rischiano di restare a bocca asciutta.




NOI D’AVANE – FIANO 2-4 (Pisacreta, Trassinelli / Doppio Maggi, Ciappi, Di Sisto)

Gol e spettacolo alla “Bombonera” di Avane, dove i 2 punti vanno al Fiano. Gli ospiti tornano alla vittoria dopo molto tempo e per la prima volta in stagione segnano anche quattro gol tutti insieme. A firmare il poker ci hanno pensato Maggi con una doppietta, Ciappi e Di Sisto. I ragazzi di mister Giustini si sono anche permessi di sbagliare un calcio di rigore con Poggi. Per i padroni di casa di mister Trotta, invece, sono risultati inutili i due gol di Pisacreta, a segno per la quarta volta di fila, e Trassinelli.




SAN CASCIANO – BORGANO 4-0 (Fantappiè rig., Cappelletti, El Diablo, Francioilini)

Si chiude con un poker al “Lusi Stadium” di San Casciano val di Pisa, davanti al proprio pubblico, la stagione dell’Arci San Casciano. Nell’ultimo turno, infatti, i ragazzi del duo Ceccherini-Corsi osserveranno il proprio turno di riposo. Il vantaggio si materializza all’8′ quando Fantappiè trasforma un calcio di rigore, mentre a firmare il raddoppio ci pensa Falciani al 15′ sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa, poi, “El Diablo” Coddi chiude il conto al 51′ sugli sviluppi di un calcio di punizione e Salvadori manda i titoli di coda proprio all’80’. Con questa vittoria il San Casciano si conferma quarto a 31 punti, ma sancisce la matematica qualificazione ai play-off del Ponte a Elsa. L’unica squadra che poteva ancora sulla carta raggiungere i biancorossi di mister Pepe era infatti il Borgano, che invece adesso potrà solo difendere il proprio 5° posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *