Il Ponzano va, il Bassa deve invece arrestare ogni speranza legata alle F.F. Era uno scontro diretto quello di Monteboro, rischiava certamente di più la compagine cerretese, la classifica infatti la penalizzava ma c’erano 80 minuti tutti da giocare prima di scrivere verdetti.
E il Bassa ce l’ha messa tutta, ha giocato una buona gara ed é stata punita da uno dei pochissimi tiri terminati nell specchio della porta.

A Monteboro davanti a una novantina di spettatori dirige l’incontro il Sig. Murrieri. La temperatura  non era buona compagna e sugli spalti per starci bene bisognava essere discretamente attrezzati di sciarpe e cappellini.
Le  squadre si affrontano pressoché in modo speculare con le due difese scheirate a 4 e con i rispettivi centrocampo che supportano i reparti avanzati che prevedono sostanzialmente 2 attaccanti di ruolo. In casa Bassa non c’é Garagelli, reduce da una settimana con febbre mentre per i gialloneri l’assenza più pesante la denuncia il reparto offensivo che deve fare a meno di Barsottini, non al meglo della condizione. Si affronatano a viso aperto i biancoverdi di casa e i neri ospiti. I rispettivi attacchi si affacciano nelle aree  opposte a seguito di  frequenti capovolgimenti di fronte ma conclusioni pericolose nei primi 40 di gioco se ne vedono ben poche. Una di queste é però da sottoporre alla moviola. Lensi intorno al minuto 20 di gioco riceve un bel cross all’interno dell’area, pennellato da Federico Maccanti dal settore di sinistra. L’attaccante e cannoniere bassese incorna come sa fare e trafigge Baccifava. Esultano i giocatori in casacca biancoverde ma l’esultanza dei ragazzi allenati da Lucherini viene subito dopo smorzata dalla decisione dell’arbitro che non convalida il punto tra lo stupore dell’intera tribuna. Il motivo non lo abbiamo ancora capito, sicuramente il direttore di gara era appostato meglio rispetto al punto di prospettiva che si occupa dagli spalti e non ci resta che fidarci. La ripresa ci consegna Fiaschetti al posto di Salvadori nelle fila del Ponzano e l’Eterno che in dossa il numero 17 si mette subito in moto spaziando con la solita disinvoltura tra la mediana del campo e le due aree di rigore. Pare visibile dalle prime battute anche un allungamento delle squadre, in campo non c’é la stessa energia palesata durante i primi 40 di goco e la gara vive più o meno delle stesse cadenze palesate nel primo tempo. Al 74° si sblocca tutto, Nonno Pagli dal settore di snistra incorrispondenza del vertice alto dell’area di rigore bassese, inventa il destro vincente che gira così bene da scavalcae Milani rendendo imparabile la sfera che termina la corsa sotto l’incrocio dei pali dalla parte opposta a quella di tiro. Gran bel gol ed esultanza giallonera. Mancano a questo punto solo 6 minuti al termine. Federico maccanti aveva abbandonato per infortunio il terreno di gioco proprio qualche istante prima che il pizzaiolo del Rifugio inventasse la perla che vale le FINAL FIVE. La reazione bassese non é proporzionale all’amarezza per il gol subito. Ci provano i ragazzi di Lucherini ma i soli 6 minuti da giocare sono insufficienti  per riequilibrare il match.

Il Ponzano porta a casa i due punti e conquista il momentaneo quarto posto in classifica. Il migliore in campo per CALCIO UI, Saltarelli.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *