E se si sospendesse l’intera giornata?

La brutta e pericolosa perturbazione che sta coprendo l’intera penisola sta condizionando ogni tipo di attività. Per quanto ci riguarda, la pioggia copiosa che ha accomagnato l’intera giornata di oggi ha impedito il regolare svolgimento dei tre anticipi in programma. Nella fattispecie Sesa vs Scalese, CDP vs Strettoio Pub e Castelfiorentino vs Bassa Tamburello.
L’impraticabilità del campo ha costretto i vari direttori di gara ad anticipare il triplice fischio e quindi a rimandare il tutto.

Troppo rischioso affrontare l’impegno sportivo con queste condizioni. Le previsioni per le prossime ore non sono per niente rassicuranti.   Ormai i campi da gioco sono, per la maggiorparte, diventati dei veri acquitrini e il fatto che sulle superfici sintetiche di Monteboro e delle Graziani non si sia giocato, la dice lunga su come siano relamente ridotti tutti i terreni di gioco alla vigilia di questa quinta giornata di campionato.

Fino a che punto vale la pena rischiare?

Forse sarebbe opportuno prendersi una giusta e salutare pausa. Il rischio di veder saltare qualche decina di gare a  sembra molto porossimo e a questo dobbiamo aggiungere il più grosso dei rischi, ovvero quello che la percentuale di infortuni sul campo possa salire notevolmente. Le precarie condizioni dei terreni di gioco attualmente costituiscono un grosso  pericolo e quanto ne vale la pena rischiare?
E poi quale spettacolo e quale divertimento ci assicura il perdurare di questa situazione metereologica? Il rischio di disputare 80 e passa minuti in mezzo al fango, con il pallone che rimbalza a stento é elevatissimo.
A questo punto attendiamo che la notte porti consiglio a tutti e che domani sia un giorno migliore.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *