posticipi

IN BIANCO AL “GRANOCCHI”, PIROTECNICO A SAN CASCIANO

C.C. PINOCCHIO – CORNIOLA C.T. 0-0

‘Prima’ anche al “Granocchi” per quanto riguarda questa stagione 2016-’17. Visto che nel week-end era rimasto inutilizzato il campo sportivo di La Scala offre i propri riflettori per uno dei due posticipi del girone “E” di Lega Ama. Al fischio d’inizio del signor Baldacci si affrontano il Pinocchio di Sandro Dinice, da quest’anno ufficialmente tecnico giallorosso e il Corniola Ct di Paolo “Piesse” Sani: i padroni di casa optano per una tenuta invernale con maglia blu, calzettoni e pantaloncini rossi mentre gli empolesi rispondono con una casacca gialla e calzoncini e calzettoni neri. Entrambe le squadre si presentano con il tridente, ma mentre quello del Corniola Ct appare veloce e in palla, quello pinocchino dà l’impressione di non trovare la giusta sintonia. Tuttavia, nei primi minuti le squadre badano soprattutto a studiarsi con la difesa di mister Dinice che sembra comunque tenere bene sotto le direttive di Pacella. La gara stenta a decollare e l’interruzione di qualche minuti per liberare il campo dalla presenza di un gambero…!!! (che a La Scala debbano iniziare a rivedere la denominazione dell’impianto !?!?) certo non aiuta. Quando si riprende a giocare è il Pinocchio che ci prova con “Taxi” Moretti, ma la sua conclusione è troppo centrale per impensierire Viti. Prima dell’intervallo, però, si rende pericolosissimo anche il Corniola Ct, ma Pinoli (“Bobadilla” Talini si accomoda in panchina) sventa.

Anche nella ripresa la partita rimane molto tattica con le due squadre che danno l’impressione di non voler rischiare più di tanto. Poi, però, nel giro di pochi minuti è il Corniola Ct a creare due colossali occasioni: prima Pinoli viene graziato da una conclusione alta a botta sicura e poi si supera sul tentativo di autogol di Suarez, che intercettando una conclusione da fuori la indirizza involontariamente nell’angolino basso alla destra del portiere del Pinocchio che si distende e smanaccia. #APPLAUSIASCENAAPERTA. Mister Dinice prova a scuotere i suoi inserendo capitan Guazzo e Lopomo al posto di Leo Fiaschi e “Gallo” Valleggi, ma nel finale è ancora il Corniola Ct a rendersi pericoloso prima su calcio di punizione e poi con un’azione manovrata ma in entrambe le circostanze “Ponzo” Pinoli risponde presente. Si chiude, quindi, a reti bianche con un punto che tutto sommato può accontentare entrambe anche se le azioni più ghiotte le ha avute senza dubbio il Corniola Ct.

ARCI SAN CASCIANO – AGRITURISMO PALLERINO 2-2 (autogol, Leoncini / Tista rig., Stacchini)

Di tutt’altro tenore il pareggio che esce sul sintetico di San Casciano tra i locali del duo Corsi/Ceccherini e l’Agriturismo Pallerino del presidentissimo Simone Lostia. In completa parità le due frazioni di gioco. Nella prima partono meglio i padroni di casa che sugli sviluppi di un calcio d’angolo passano in vantaggio grazie a uno sfortunato autogol di un difensore valdelsano. Prima dell’intervallo, però, ci pensa capitan “Tista” Simoni a ristabilire la parità per l’Agriturismo Pallerino, trasformando con la consueta freddezza un calcio di rigore concesso dal signor Cacialli. Nell’occasione il San Casciano resta anche in inferiorità numerica e in avvio di ripresa incassa l’1-2 ad opera di Stacchini che firma così il sorpasso dell’Agriturismo Pallerino. Nonostante l’uomo in meno, però, il San Casciano non molla e si riversa in avanti trovando il nuovo pareggio con Leoncini. L’Agriturismo Pallerino non riesce a sfruttare la superiorità numerica e, anzi, accusa il colpo rischiando perfino di perdere. I locali, infatti, colpiscono una traversa con Villella e proprio allo scadere si vedono respingere dalla trasversale anche la conclusione di Alla. Al triplice fischio finale del signor Cacialli, quindi, San Casciano (retrocessa dalla serie B) e Agriturismo Pallerino si devono accontentare di un pari che alla fine, per come si è sviluppata la gara, può star bene ad entrambe anche se in casa rossoblù imprecano ancora con la sfortuna.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *