Gs Allende

Ben 10 i volti nuovi alla corte di mister Mancini

Andrea Mancini
Mister Andrea Mancini

Archiviata l’amara retrocessione della scorsa stagione e rifiutato il possibile ripescaggio, in casa Gs Allende si è tornati al lavoro per una nuova stagione di Lega Ama, che nei piani della dirigenza montespertolese dovrà essere quella del riscatto. In panchina siederà ancora Andrea Mancini, che già nella seconda parte dello scorso campionato aveva rilevato il dimissionario Enrico Gamberucci, il quale ha assunto a tutti gli effetti il ruolo del DAU. Per quanto riguarda la ‘rosa’ la più grande defezione è

Calamandrei
Andrea Calamandrei

quella del Sindaco, Francesco Ianne che ha deciso di appendere le scarpette al chiodo dopo, comunque, un ultimo anno in cui non era per la verità stato molto presente. Ben 10, invece, i volti nuovi. Dal Montespertoli, calcio minore, sono arrivati i difensori Federico Francolini (classe ’96)Tommaso Giovannetti (’92) e il centrocampista Daniel Sergiu Ilie (’89). Tornando al pacchetto arretrato, mister Mancini potrà contare anche sul più esperto Danielle Benassi (’88) e sul giovane Alberto Trassinelli (’96), entrambi reduci da un periodo di inattività. Sulla linea mediana, invece, gli altri rinforzi portano il nome di Dario Calamandrei (’94), Mattia Gallerini (’97) e Alessandro Miato (’93), che a loro volto hanno deciso di infilarsi nuovamente gli scarpini dopo un anno sabbatico. In attacco, poi, il Gs Allende del presidente Paolo Pasqualetti ha puntato tutto sulla freschezza e la spregiudicatezza dei giovani, a partire da Alex Porru (’95), era fermo e finire con Cosimo Miliani (’98), interessante giovane virgulto cresciuto nel settore giovanile del S. Maria, con cui ha anche esordito e segnato nel campionato di Seconda Categoria. Due innesti preziosi che vanno ad affiancarsi a bomber Andrea Quintavalle e ai più esperti Broda e Papi.

Preparazione a Baccaiano, poi gare in casa a San Quirico

AllenamentoCosì come per l’Ortimino, anche il Gs Allende si è vesto costretto ad emigrare da Montespertoli.

“Il campo nel centro del paese, purtroppo, è stato chiuso – spiega Gamberucci – e anche a Baccaiano, dove abbiamo cominciato a fare la preparazione non potremo giocare. A breve, infatti, saranno iniziati i lavori per la realizzazione di un terreno di gioco in sintetico al posto dell’attuale sussidiario e noi saremo ancora una volta costretti a ‘fare le valigie’. L’Ortimino ha optato, quindi, per andare a giocare a San Pancrazio mentre per quanto ci riguarda la nostra scelta è caduta sull’impianto di San Quirico”.

Daniel
Sergiu Ilie

Niente dodicesimo in campo, quindi? Il catino di Montespertoli era sicuramente un arma in più per il team di mister Mancini, che tra l’altro lo aveva preso in gestione ristrutturandolo, che poteva avvalersi del “caloroso” sostengo dei suoi tifosi, ma siamo sicuri che gli appassionati biancoverdi faranno sentire il loro sostengo ai propri beniamini anche qualche chilometro più in là.

Il nostro obiettivo? Consolidare il gruppo e provare a stare nella parte alta della classifica per giocarcela fino in fondo

Daniele Quintavalle
Daniele Quintavalle

A dichiarare l’obiettivo del Gs Allende è lo stesso DAU Enrico Gamberucci: “Ritrovare il giusto entusiasmo e la prima cosa dopo un’annata storta come quella dell’anno scorso. Poi, puntiamo a consolidare questo gruppo che già a partire dall’ultimo campionato si è ringiovanito molto. In tutto questo, però, non nascondiamo che il nostro obiettivo è quello di stare nella parte alta della classifica per provare a giocarcela fino in fondo”.

Miliani Lorenzo
Capitan Lorenzo Miliani

Capitan Lorenzo Miliani e soci hanno l’esperienza e la qualità per riuscire a centrare questo obiettivo, oltre ad una ‘rosa’ decisamente ampia ed omogenea per ovviare alle eventuali assenze legate a probabili squalifiche ed infortuni, che nell’arco di una stagione è sempre bene mettere in conto. Oltre al presidente Pasqualetti e al DAU Gamberucci, la dirigenza è composto anche dal guardalinee ufficiale Lorenzo Maestrini e dai dirigenti accompagnatori Florio Bianchi, Alessandro Cisternino, Stefano Ferrini, Simone Pierini e Carlo Pucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *