Neanche il tempo di preannunciarle, neanche il tempo di digerire i grossi movimenti di mercato che stanno interessando l’area cerretese che Ponzano e Vitolini rilanciano e si candidano prepotentemente come le vere regine del mercato 2019.

Due colpi sensazionali portati a termine de Bargellini da una parte e Piombo

Matteo Conforti e il disse Bargellini

dall’altra. In casa giallonera arriva un altro top player dalla Casa Culturale, Matteo Conforti, straordinario corridore di centrocampo con un passato anche all’Isola. Il “Makelele” del Calcio Maggiore. Sicuramente un colpo che va a chiudere un mercato  da favola condotto dalla società del presidente Matassa.
Il diesse Bargellini ha portato a termine una campagna acquisti di tutto rispetto e consegna a Chiti una rosa dal valore enorme. Ora tocca al tecnico delle Vedute valorizzare e rendere il suo organico ancora più competitivo di quanto lo é stato lo scorso campionato.

E non sono stati da meno neanche i ragazzi del Montalbano, sponda Vitolini. Lo avevano annunciato e puntualmente é arrivata la notizia dell’ingaggio di un altro Top. Un Top dal nome altisonante e soprattutto dalle caratteristiche di livello assoluto. Andrea Della Scala, già vicinissimo ai black due stagioni or sono, ha fatto definitivamente ritorno a casa come sottolinea Piombo:

E’ tornato il figliol prodigo, lo avevamo già tra noi due anni fa, poi per vari motivi non é stato possibile continuare, ora Andrea é un giocatore del Vitolini.

Andrea Della Scala

Della Scala, figlio d’arte, lo scorso anno ha giocato in prima categoria a Montelupo sfiorando la promozione proprio per poco.
Il centrocampista va ad arricchire un reparto che già offre ottime garanzie e quindi lo va definitivamente a rafforzare e a renderlo forse il miglior reparto mediano di tutto il panorama Maggiore.

 

 

IL GAVENA PERDE UN ALTRO PEZZO DA NOVANTA

E a proposito di movimenti riguardanti le società di Cerreto, é dell’ultima ora la notizia che due dei giocatori che avrebbero dovuto vestire la maglia del Lazzeretto, si sono fatti da parte. Si tratta dei due elementi in partenza dal Piaggione, i quali dopo l’esodo massiccio che ha coinvolto il gruppo di Gavena a spostarsi verso Lazzeretto, hanno pensato bene di trovare altra destinazione per ritagliarsi qualche spazio per giocare. Chiaramente non rientrano più nei piani della squadra di Via Piovola in quanto Cacio e il suo team hanno già provveduto a sistemare in maniera competitiva la rosa per la stagione 2019/2020.

Intanto, per non perdere il ritmo anche i campioni in carica hanno messo a segno un altro colpo di rilievo. Luciano Sacco, uno dei reduci del Gavena di Paxia, ha trovato l’accordo proprio con la società del Gattone e il prossimo anno vestirà la maglia scudetto dei samminiatesi.

Nel frattempo siamo sempre in attesa di scoprire le carte della Casa Culturale, che ha perso, anzi ,si é liberata di pedine importanti ma sappiamo che a queste mosse corrispondono azioni di mercato di spessore stellare che potrebbero collocare la squadra di Matteoli come la super favorita per il titolo 2020.

 

 

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *