I TOP E I FLOP DI B.A.C.C.-GAVENA

B.A.C.C.

DENTI – 7,65 Il taccuino dei marcatori stavolta non porta il suo nome, ma è ugualmente il più pericoloso dei suoi con una traversa e un tiro a fil di palo, oltre a tante altre giocate di sopraffina bellezza come una verticalizzazione di prima nella prima frazione per Ergi.

LO IACONO – 7 Nell’inusuale ruolo di terzino destro disputa 40 minuti un po’ sulle sua, dimostrando comunque grande abnegazione tattica per poi crescere nella ripresa quando diventa insidioso con le sue discese. Buoni anche un paio di traversoni poi non sfruttati dai compagni.

QUAGLIERINI – 6,891 Fisicità e buona visione di gioco, unite ad una discreta continuità di manovra ne fanno uno dei giocatori giallorossi più al centro del gioco.

CAPONI – 6,71 Abile nelle sponde per i compagni, ha poco spazio per poter puntare la porta ma nell’unica occasione buone che gli capita non perdona.

CIPOLLINI – 5,9 Prestazione difensiva più che sufficiente, ma si fa ingenuamente espellere per un intervento un po’ troppo irruento quasi a centro campo dopo essere già stato ammonito.

PRISCO – 5,70 Guadagna più volte il fondo, ma altrettante volte sbaglia il traversone. Non è da lui. Poco incisivo, inoltre, al momento di puntare l’area di rigore.

ERGI – 5,68 Buon movimento e qualche interessante spunto nella prima frazione, ma con il passare del tempo finisce per estraniarsi dal match non riuscendo mai ad incidere con la sua velocità.

GAVENA

BOTTI – 7,783 Rischia un paio di cartellini con qualche intervento al limite, ma pulisce spesso l’area di rigore sia sulle palle alte che nel gioco a terra. Attenta e preciso nell’uno contro uno si fa quasi sempre trovare nel posto giusto al momento giusto.

DONATI – 7,5 Come il compagno di squadra è bravo ad aggredire subito gli attaccanti locali, ma al tempo stesso è abile a leggere in anticipo la profondità vincendo spesso i duello in velocità anche con un ‘razzo’ come Ergi.

FARAONI – 7,11 Parte un po’ sottotono perdendo alcuni palloni sanguinosi in mezzo al campo, ma nella ripresa sale in cattedra dando ordine al centrocampo e rendendosi utile anche in fase di copertura. Nel finale sfiora pure il gol.

BANCHI – 6,5 Gioca 44 minuti, ma la sua presenza in campo si fa subito sentire: propizia la rete di Castellacci e fin che resta sul terreno di gioco è abile a dare profondità e a pulire una serie innumerevole di palloni sporchi.

DAMANTI – 6,5 Impatto da centometrista per il numero impressionante di scatti che piazza lungo la corsia di destra, che copre con grande personalità. Con il passare de minuti tira comprensibilmente il fiato, ma anche quando spinge con meno insistenza è prezioso nel difendere la propria zona di competenza.

BRANCHI – 5,97 Stranamente impreciso nei passaggi commette diversi errori in fase di appoggio ed ha il suo bel da fare con Prisco, ma in marcatura si riscatta con un buon finale.

CIAMBOTTI – 4,12 Non ci sono aggettivi per descrivere l’inqualificabile errore a porta vuota allo scadere che sarebbe valso una preziosa vittoria. E’ vero che non è al top e gioca appena un quarto d’ora, ma per una del su talento mettere in rete quel pallone avrebbe dovuto essere facile come bere un caffè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *