MONDAY NIGHT GIRONE B: IL SOLITO MAGNUM NON BASTA

HAIR BUSTER – PIAGGIONE VILLANOVA 1-1 (Gentilesca aut. / Magnum)
pep
Una fase di gioco di HB-Piaggione Villanova

Inusuale Monday Night al “Graziani” di Montelupo, dove va in scena la sfida tra l’Hair Buster e il Piaggione Villanova del grande ex Maurizio Rizzo. All’andata al “Camp Mou” finì a reti bianche, mentre al confronto di stasera ci arrivano due compagini dal morale diametricalmente opposto. I padroni di casa di mister Roberto Peruzzi, infatti, vengono da due sconfitte consecutive senza segnare e con 7 gol al passivo mentre gli amaranto ospiti sono reduci da tre vittorie di fila senza subire gol. L’Hair Buster ha assoluto bisogno di punti in vista dello scontro diretto di settimana prossima in casa del Casenuove Gambassi, mentre il Piaggione Villanova vuol riprendersi il posto nella “Green Zone”, soffiatogli da Cdp Limite e Agraria Ercolani. Insomma le premesse per assistere ad una bella partita ci sono tutte e infatti anche la tribuna vip si riempie ben presto.

biga
Jonatha “Biga” Vaiani (Hair Buster) prima di calciare una punizione

E anche la partita non stenta ad entrare nel vivo. Il cronometro del signor Almonti segna infatti 35” quando su un traversone in area la difesa dell’HB, in casacca a strisce bianconere, si fa trovare impreparata dimenticandosi totalmente il pericolo numero uno in maglia amaranto, un certo Stefano “Magnum” Magnolfi, che ringrazia sentitamente e mette dentro il suo dodicesimo centro stagionale. Incassato il colpo a freddo, però, la squadra del presidentissimo Pino torna in partita ed il match si fa equilibrato con i bianconeri che provano a fare gioco e il Piaggione Villanova pronto ad agire di rimessa. Proprio su una di queste azioni, però, Pucci fallisce il raddoppio a tu per tu con Pucci calciando incredibilmente alto. La replica dell’Hair Buster si materializza intorno alla mezzora quando quasi da casa sua Jonatha “Biga” Vaiani calcia una punizione con potenza e precisione, che impegna severamente Vanni, tra i pali amaranto al posto dello squalificato Dario “Ballerino” Frangioni (2 turni di stop), bravo a deviare in calcio d’angolo. L’occasione scuote ulteriormente Tummiolo e compagni che si fanno man mano più intraprendenti anche se Nesti e soci sembra chiudere bene ogni varco senza particolari patemi. Vaiani ci prova ancora con una conclusione dalla lunghizzima distanza, ma stavolta la traiettoria è troppo alta. I calci piazzati dell’ex mancino del Real Isola, però, sembrano poter creare qualche apprensione alla retroguardia di Rizzo, che infatti al tramonto della prima frazione incassa il pareggio: altra punizione velenosa calciata con forza all’interno dell’area di rigore da Vaiani, che innesca una carambola con uno sfortunato ultimo tocco di Gentilesca, altro ex, il quale devia involontariamente nella propria porta. La rete del pareggia da ulteriore linfa ai ragazzi di Peruzzi, che chiudono in attacco il primo tempo: un tiro cross dalla destra lambisce però soltanto il palo alla destra di Vanni.

foto
Il signor Almonti ha appena fischiato una punizione in favore del PV

Affollato lo “Ui Box” del “Graziani” durante l’intervallo con due super diesse come Stefano “Pastina” Scappini e Matteo Bargellini oltre a Mister Pep e al fischietto limitese, Tommaso “L’Internazionale Cei”. Nella ripresa, invece, torna in campo un Piaggione Villanova più pimpante e determinato a portare a casa l’intera posta in palio. Così come in avvio di serata anche stavolta è subito “Magnum” Magnolfi a rendersi pericoloso dalle parti di Pucci, ma la sua conclusione esce di un soffio a lato. Il numero dieci amaranto ci riprova anche poco dopo con un altro dei suoi mancini dalla media distanza, ma Tummiolo è provvidenziale a respingere nei pressi della linea di porta a portiere battuto. Poi è il momento dei primi cambi con uno dei subentrati, l’altro ex Speranza, che va a sua volta vicinissimi al raddoppio per il Piaggione Villanova. Al 32′ arriva anche il momento di Riccardo “Mago” Bini, che fa il suo ingresso in campo con il numero 75 sulle spalle. Poco dopo l’HB resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Moranti e nel finale sarà costretto a chiudere addirittura in nove per il “rosso” sventolato anche ad Anthony Vaiani, reo di aver protestato oltre misura con il direttore di gara. Il Piaggione Villanova, però, non riesce ad approfittarne e al triplice fischio finale il tabellone elettronico del “Graziani” recita: HB 1 PV 1. Un pareggio che da una boccata d’ossigeno all’Hair Buster, il quale si mette al sicuro da un possibile aggancio in vista dello scontro diretto del prossimo week-end contro il fanalino di coda Casenuove Gambassi, tornato a -3. Da parte sua, invece, la squadra di mister Rizzo aggancia a ‘quota 20’ Cdp Limite e Agraria Ercolani portandosi ad una sola lunghezza dal 3° posto del Gavena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *