Sono andati in scena ieri sera gli ultimi due recuperi di Serie B. Partiamo da quello del girone C, per il quale a Stibbio si sono affrontate CAMPAGNOLA e STABBIA. La gara, valida per la 6a giornata, si è rigioca su disposizione del Giudice Sportivo per un errore tecnico del direttore di gara nel match dello scorso 4 dicembre, con lo Stabbia che si è ripreso i 2 punti già conquistati in quell’occasione. Gli amaranto sono andati in gol con Penta, Ciolino e Menichetti mentre la rete locale porta la firma di Cansani.

Con questo successo lo STABBIA sale a quota 13 punti, 9 dei quali conquistati proprio al Nocciolo Stadium, agganciando al 4° posto il VINCI e facendo un deciso passo verso la Poule Play-off. La CAMPAGNOLA di mister Nico Maestrini resta invece all’ultimo posto appaiata col MONTERAPPOLI, che sabato prossimo ospiterà proprio a Stibbio per cercare di evitare almeno la ‘maglia nera’ di questa prima parte di stagione.

Veniamo adesso all’altro raggruppamento che a Maltraverso di Poggibonsi ha visto scendere in campo VIRTUS TAVARNELLE e MARCIALLA CITY per il recupero della 9a giornata, che non si era disputata il 5 marzo per i diversi casi di positività al Covid nel gruppo squadra gialloblù. Al termine di una gara maschia, molto combattuta e sostanzialmente equilibrata alla fine l’ha spuntata il MARCIALLA grazie ad una rete al 52′ di Pietro Milanesi.

Due punti che hanno permesso al MARCIALLA di salire a quota 12 e di irrompere così in zona Poule Play-off, staccando proprio VIRTUS TAVARNELLE e CORNIOLA MARTIGNANA (10) e scavalcando il BALCONEVISI (11). Traguardo che comunque resta alla portata anche dei virtussini, sebbene non si possano più permettere passi falsi a partire dalla trasferta di sabato a La Serra contro la capolista MOLINESE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *