Arriva nel recupero della 1a giornata del girone C il primo successo stagionale dell’Atletico Brusciana. Gli arancioneri dell’esordiente tecnico Gabriele De Carlo, ex portiere proprio del team del presidentissimo Francesco “Stagna” Giani oltre che del Fontanella, si sono infatti imposti per 1-0 sul Valdorme al Mango Stadium di Ponte a Elsa.

Sufficiente ai padroni di casa il gol in apertura di capitan Andrea Panti, che risolve una mischia in area dopo un calcio di punizione battuto dal versante destro da Marco Mancini. I grigiorossi di coach Santorufo, infatti, pur alzando il proprio baricentro soprattutto nella ripresa non tirano praticamente mai in porta con Michele Barone che corre così l’unico vero pericolo proprio pochi minuti dopo il vantaggio quando Simone “La Redazione” Cioni triangola con la propria traversa prima di liberare l’area di rigore sugli sviluppi di un traversone dalla destra del Valdorme.

L’unico neo per il Brusciana è stato quello di non saper chiudere la pratica sprecando in contropiede nella ripresa varie occasioni per il raddoppio con Lorenzo “Picce” Niccoli, Gabriele Caponi e Marco Mancini, che coglie anche un clamoroso incrocio dei pali con una sassata mancina dai 25 metri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *