Un bellissimo striscione con scritto semplicemente, ma a lettere cubitali “CIAO GIULIA”. Grandi come l’immenso vuoto che può lasciare in parenti e amici la prematura scomparsa di una ragazza solare di appena 20 anni. Ecco come sono entrate in campo alla “Donati Arena” di Montaione, Strettoio e Castelfiorentino prima della sfida valevole per la 2a giornata del girone B di Serie A. Qualche mese fa Giulia Ciulli, sorella del giocatore dello Strettoio Pub, si è infatti dovuta arrendere alla leucemia e, come deciso da tempo, i ragazzi allenati da mister “Drive” Guidi l’hanno voluta ricordare così prima del fischio d’inizio della prima partita casalinga dopo il lungo stop per la pandemia.

Al momento di di farsi la foto ricordo, però, anche il Castelfiorentino ha voluto essere presente perché anche tanti ragazzi valdelsani la conoscevano e ricordarla così, in maniera semplice ma allo stesso tempo molto forte, è sembrata loro la cosa più naturale di questo modo.

E allora, al di là del fatto che poi anche in campo si sono spartiti la posta in palio, ai nostri occhi avrebbero comunque vinto entrambe. BRAVI TUTTI!!

Per la cronaca, comunque, il solito Fabione Nazionale Bartolotti ha portato in vantaggio il Castelfiorentino mentre uno strepitoso Enrico Rossi, autore di almeno tre interventi prodigiosi, ha tenuto a galla lo Strettoio. Padroni di casa che prima dell’intervallo sono così riusciti a pareggiare grazie a bomber Guideri. Partita ancora viva e vibrante pure nella ripresa, ma senza che il risultato cambiasse più.
In conclusione, per quel che conta, le più sincere condoglianze anche da parte di tutta la nostra redazione ai familiari di Giulia e a tutti i suoi amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *