Il gruppo della Polisportiva Rosselli (Foto Ulivelli)

E’ vero che partecipavamo con il maggior numero di partecipanti, ma il calcio non si può ridurre a probabilità matematiche e non è mai facile confermare sul campo i pronostici della vigilia. Ancora una volta, invece, le rappresentanti del Comitato di via XI Febbraio a Empoli hanno dimostrato di essere tra le più importanti realtà toscane. Sono ben 6 sulle 8 qualificate ai quarti di finale, infatti, le squadre di casa nostra che da stasera si contenderanno un posto nelle semifinali del 1° Memorial “Marcello Lami” di Castelfranco. Tra queste anche la POLISPORTIVA ROSSELLI che è stata ripescata al posto del REAL ISOLA, la quale a rinunciato a proseguire la manifestazione a causa di un organico ridotto all’osso.

Alessandro AC7 Ciambotti in gol con la Ferruzza (Foto Ulivelli)

Gli arancioblù di Cigoli hanno chiuso il girone eliminatorio con il pari per 1-1 maturato contro il Trident Sport, dove non è bastato il momentaneo vantaggio siglato da Mazzeo. Gli uomini di mister Squarcini non hanno ancora mai vinto, chissà che dai quarti di finale non possa iniziare un’altra avventura… D’altra parte da ripescati c’è chi ha vinto un europeo minore (Danimarca docet). Di sicuro l’ostacolo che si troveranno davanti Pellegrino e compagni non sarà dei più facili per usare un eufemismo. La POL. ROSSELLI se la dovrà infatti vedere con la CASA CULTURALE, che ha vinto il girone di ferro senza subire reti. Dopo aver battuto Slap ’74 e FERRUZZA, infatti, i ragazzi di mister Matteoli hanno chiuso impattando a reti bianche con il Le Melorie. Proprio i bianconeri fucecchiesi, vincendo 2-0 sui pisani dello Slap ’74 grazie alle reti di Zlatan Angerame e AC7 Ciambotti, si sono quindi aggiudicati il pass per i quarti ai danni del Le Melorie.

 

 

Alessandro Sardelli del Gavena, capocannoniere del torneo insieme a Gentile (Foto Ulivelli)

Turno dove adesso la squadra del Loco Parentini se la dovrà vedere con i padroni di casa della Polisportiva Castelfranco di Sotto, impeccabile organizzatrice del torneo sotto la supervisione del vulcanico Spartaco Baldasserini. I ragazzi di mister Massimo Morena hanno chiuso le proprie fatiche nel raggruppamento “D” fermando sull’1-1 il blasonato GAVENA (Kajushi ha risposto a Sbrilli). Risultato che ha permesso loro di mantenere la leadership proprio davanti ai biancocelesti di AleEuro Paxia, i quali hanno centrato la qualificazione grazie al poker rifilato nell’ultima gara alla Santacrocese. Mattatore del match Alessandro Sardelli, l’unico finora insieme a Gentile del Real Isola a realizzare una tripletta, mentre l’altra segnatura porta la firma di Bartolozzi. Adesso Taddei e compagni si giocheranno l’accesso alle semifinali in un interessantissimo derby della Provinciale Pisana.

 

 

Emanuele Di Stefano, 2 reti di fila per le Botteghe (Foto Ulivelli)

Sarà il BASSA, unica squadra ad aver passato il turno a punteggio pieno insieme a LA SERRA e Ruentes Orciano, infatti ad incrociare il cammino dei biancocelesti. Percorso netto per la squadra di mister Scannerini, che ha messo la ciliegina sulla torta al suo girone regolando 2-0 il REAL ISOLA (doppietta di Francesco Viti, adesso capocannoniere del torneo insieme al gialloblù isolano Francesco Gentile). Nove reti fatte e nessuna subito è l’incredibile score con cui i biancoverdi si presentano alla fase ad eliminazione diretta. Tre su tre sono state anche le vittorie del LA SERRA, che con la doppietta di Matteo Testi e il centro di Bartali ha fatto suo anche lo storico derby col Pannocchia, a cui non è bastata la doppietta di Fabrizio Ricci). I rossoverdi di mister Del Bravo adesso saranno opposti al coriaceo Ruentes Orciano, capace a sua volta di vincere le due partite giocate mantenendo la propria porta inviolata.

 

 

Isacco Trambusti dell’Arci S. Casciano, che ha chiuso con una doppietta su rigore (Foto Ulivelli)

Ultime partite, invece, per BOTTEGHE e ARCI SAN CASCIANO che non sono riuscite a proseguire la propria avventura. I biancorossi fucecchiesi saluta la manifestazione con l’1-1 contro il San Donato, dopo aver ceduto 1-2 al Pannocchia. Entrambe le marcature della squadra di mister Iacobelli sono state realizzate da Di Stefano. Torna a casa senza alcun punto, invece, il San Casciano che anche nell’ultima sfida contro il Marciana rimedia una sconfitta per 3-2. A segno Trambusti con una doppietta dal dischetto.

Di seguito, quindi, ecco tutti i risultati e le classifica dopo la terza settimana di gare con in rosso le qualificate ai quarti di finale

 

 

GIRONE A

Trident Sport – POL. ROSSELLI 1-1 (Autorete / Mazzeo)

Riposava: Ruentes Orciano

Squadra PT G V N P RF RS DR
Ruentes Orciano 6 2 2 0 0 3 0 3
POL. ROSSELLI 1 2 0 1 1 1 2 -1
Trident Sport 1 2 0 1 1 1 3 -2

GIRONE B

Le Melorie – CASA CULTURALE 0-0

FERRUZZA – Slap ’74 2-0 (Angerame, Ciambotti)

Squadra PT G V N P RF RS DR
CASA CULTURALE 7 3 2 1 0 3 0 3
FERRUZZA 6 3 2 0 1 3 2 1
Le Melorie 4 3 1 1 1 1 1 0
Slap ’74 0 3 0 0 3 0 4 -4

GIRONE C

Marciana – REAL ISOLA 1-4 (Capuano rig. / Doppio Martini, Casini, Gentile rig.)

ARCI S. CASCIANO – Marciana 2-3 (Trambusti 2 rig. / Barone, Kasa, Capuano)

BASSA – REAL ISOLA 2-0 (Doppio Viti)

Squadra PT G V N P RF RS DR
BASSA 9 3 3 0 0 9 0 7
REAL ISOLA 6 3 2 0 1 9 4 5
Marciana 3 3 1 0 2 4 9 -5
ARCI S. CASCIANO 0 3 0 0 3 3 12 -9

GIRONE D

Pol. Castelfranco – GAVENA 1-1 (Kajushi / Sbrilli)

Santacrocese – Il Circ. Casciana Terme 2-4 (Cannizzaro 2 / Boldri, Francalanci, doppio Citi)

GAVENA – Santacrocese 4-0 (Bartolozzi, Triplo Sardelli)

Squadra PT G V N P RF RS DR
Pol. Castelfranco 7 3 2 1 0 7 2 5
GAVENA 5 3 1 2 0 7 3 4
Il Circ. Casciana Terme 4 3 1 1 1 7 6 1
Santacrocese 0 2 0 0 3 2 12 -10

GIRONE E

Gs S. Donato – BOTTEGHE 1-1 (Sardelli / Di Stefano)

BOTTEGHE – Pannocchia 1-2 (Di Stefano / Ricci F., Cungi)

Pannocchia – LA SERRA 2-3 (Doppio Ricci F. / Bartali, doppio Testi M.)

Squadra PT G V N P RF RS DR
LA SERRA 9 3 3 0 0 7 2 5
Gs S. Donato 4 3 1 1 1 2 3 -1
Pannocchia 3 3 1 0 2 4 5 -1
BOTTEGHE 1 3 0 1 2 2 5 -1

Questo infine è il programma completo dei quarti di finale, che si disputeranno due per sera oggi e domani al sussidiario “Marabotti” di Castelfranco di Sotto

QUARTI DI FINALE

Ruentes Orciano LA SERRA 4/10 20,.45 “Marabotti” Castelfranco di Sotto
CASA CULTURALE POL. ROSSELLI 4/10 22.15 “Marabotti” Castelfranco di Sotto
BASSA GAVENA 5/10 20.45 “Marabotti” Castelfranco di Sotto
Pol. Castelfranco FERRUZZA 5/10 22.15 “Marabotti” Castelfranco di Sotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *