Raggiunto proprio in extremis il numero di 20 partecipanti (standing ovation all’organizzazione per aver messo insieme in poco tempo un torneo con il meglio dei Comitati del Cuoio, di Empoli, della Valdera e di Pisa) ha preso forma il tabellone del 1° Memorial Lami, che si disputerà dal 13 settembre al 12 ottobre a Castelfranco (alcune partite saranno giocate anche al “Buti” di Santa Croce e a Montopoli). Senza nulla togliere alle altre protagonista per quanto riguarda la prima fase salta subito agli occhi il girone B, che potremmo già ribattezzare il raggruppamento di ferro: oltre a FERRUZZA e CASA CULTURALE SMB, che aggiungono così un nuovo capitolo alla loro ormai storica rivalità, vi sono stati sorteggiati infatti anche gli orange dello SLAP ’74. Il team di San Lorenzo guidato dall’ex tecnico del Gatto Verde Mirko Tamburini, che vanta 7 titoli pisani in bacheca, è l’autentico dominatore del proprio campionato dal 2015-2016. Da non sottovalutare comunque anche il GS LE MELORIE di mister Maio che esattamente un anno fa, nel pre-campionato 2020-21 (poi mai iniziato), ha battuto 3-2 in amichevole con una tripletta di Montella proprio lo Slap 74. Insomma, se il buon giorno si vede dal mattino ne vedremo delle belle. Questo il calendario del girone:

 

Per quanto riguarda le altre formazioni di casa nostra il ROSSELLI di mister Squarcini ha pescato L’FC RUENTES ORCIANO 2011, la CUOIOPELLI 1954 e IL TRIDENT SPORT 2013 di Vico Pisano (l’ultima iscritta) per il gruppo “A”. I bianconeri di Orciano, allenati fin dalla fondazione dal tecnico Luci, militano nella Promozione della Valdera ed hanno in capitan Bruzzone uno dei giocatori più rappresentative. Non saranno una delle ‘grandi’, ma nell’ultimo campionato disputato hanno castigato tutte le big del campionato. Nella stessa categoria militano anche i biancorossi di Santa Croce, che nella stagione 2019-20 non navigavano in buone acque al momento della sospensione dell’attività. Diverso, invece, il discorso per il Trident di coach Ennio Del Corso che grazie al primato maturato in quel campionato non portato a termine, si era comunque guadagnato un posto nell’Olimpo del calcio valderano. Ecco tutte le partite in programma:

Quasi tutto empolese, invece, il girone “C” dove si sfideranno ARCI SAN CASCIANO, i campioni in carica del REAL ISOLA col nuovo mister Alessandro Guidi e il BASSA del presidentissimo Fabio Maccanti. Occhio, però, al quarto incomodo che porta il nome del MARCIANA. I biancorossi pisani, infatti, si erano già rinforzati lo scorso anno in attesa del campionato 2020-21 (tesserati l’attaccante Emanuele Capuano, il trequartista Andrea Barone e il centrocampista offensivo Gioacchino Sacheli), che poi non è mai partito, per confermare quanto di buono fatto vedere l’anno prima. Dalla promozione del 2015-16 il Marciana è infatti diventato ben presto una delle più belle realtà della massima categoria pisana, dove nel 2019-20 era quinta in zona Champions prima della sospensione per la pandemia. Vediamo l’ordine delle sfide:

Il gruppo “D” vedrà invece protagonista il GAVENA del presidente Paolo Bartolozzi, opposto ai padroni di casa della POLISPORTIVA CASTELFRANCO, all’FC SANTACROCESE e all’ARCI IL CIRCOLINO CT.  I padroni di casa non stavano raccogliendo molte soddisfazione al momento dell’interruzione del campionato 2019-20 della Valdera, ma hanno vinto per esempio l’ultima edizione del Torneo “Città di Pontedera” e avranno sicuramente dalla loro l’entusiasmo di voler ben figurare nella manifestazione di casa, davanti ai propri sostenitori. I biancorossi ‘conciari’ sono una formazione ostica da affrontare come dimostrano i ben 8 pareggi e le sole 4 sconfitte con cui stava viaggiando a metà classifica del girone B della Promozione valderana al momento della sospensione per il Covid della fatidica stagione 2019-20. Chiudiamo col team di Casciana Terme del capitano Ravera, una di quelle realtà dove a vincere è davvero sempre e comunque il gruppo. Al di là dei risultati e delle classifiche. Ecco il calendario completo:

Infine, veniamo al raggruppamento “E” dove LA SERRA (rinforzata dall’acquisto del giovane Alessio Zanaboni) e LE BOTTEGHE dovranno lottarsi la qualificazione con PANNOCCHIA 1965 e, soprattutto, GS SAN DONATO. Se i primi, sarà comunque pur sempre un bel derby da gustare quello contro i rossoverdi serraioli, non hanno infatti i galloni di ‘squadra top’ (occupavano l’ultimo posto nel girone “B” della Promozione valderano al momento della sospensione della stagione 2019-20), di tutt’altro spessore sono i blues di mister Roberto Raffa. La società del presidente Francesco Santoli ha festeggiato recentemente i 40 anni di attività, periodo nel quale non sono certo mancate le soddisfazioni con i tanti successi tanto a livello zonale quanto, soprattutto, regionale e nazionale. Si parte il 14 settembre:

Ringraziamo DEMIS ULIVELLI per le splendide grafiche.

Le vincenti dei 5 gironi più le 3 migliori seconde si qualificheranno poi ai QUARTI DI FINALE, che si disputeranno LUNEDI’ 4 e MARTEDI’ 5 OTTOBRE con i seguenti abbinamenti:

1a Gir. A – 1a Gir. E (X)

1a Gir. B – 1a Miglior 2a (Y)

1a Gir. C – 2a Miglior 2a (W)

1a Gir. D – 3a Miglior 2a (K)

Le vincenti, poi, si affronteranno nelle semifinali di VENERDI’ 8 OTTOBRE con questi abbinamenti:

Vinc. Y – Vinc. W

Vinc. X – Vinc. K

Infine segnatevi questa data, MARTEDI’ 12 OTTOBRE, perché andrà in scena l’attesissima FINALE che decreterà i campioni della ripartenza.

IN BOCCA AL LUPO A TUTTE LE PARTECIPANTI E ALLO STAFF ORGANIZZATIVO !

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *