LA SERRA – ROSSELLI 4-1 (Cannizzaro I. 2, Martini, Testi M. / Ricotta)

Il commento di Alessio Del Bravo (La Serra):

Vittoria importante. Vi voleva per il morale e per la classifica, ma ci sono ancora tante cose da migliorare. Dopo due minuti, per esempio, abbiamo subito rischiato di andare sotto ma per fortuna il loro attaccante Pellegrino ha calciato alto solo davanti a Morelli. Poi, abbiamo preso un po’ le misure con il nostro 4-3-3 al loro 3-5-2 e nel giro di venti minuti abbiamo segnato tre reti. Prima ha sbloccato il risultato Iuri Cannizzaro, poi ha raddoppiato Martini e infine Matteo Testi ha calato il tris. A questo punto loro hanno avuto un’altra occasione per accorciare le distanze, ma proprio allo scadere della prima frazione abbiamo trovato anche il quarto gol ancora con Iuri Cannizzaro.

Nella ripresa loro comunque sono tornati in campo determinati e ci hanno creato qualche difficoltà soprattutto sulle palle ferme, che continuano ad essere il nostro tallone d’Achille. Sotto questo aspetto dobbiamo ancora lavorare tanto. Comunque, in ripartenza anche noi abbiamo avuto una buona chance con Giunti ed altre due con Iuri Cannizzaro per trovare anche la quinta rete. Alla fine, invece, proprio su situazione da palla inattiva abbiamo incassato il 4-1. In ogni modo, poi, la squadra ha tenuto bene fino al triplice fischio finale senza rischiare più di tanto. Due punti preziosi per la classifica e per il morale, in attesa di vedere cosa faranno le altre in lotta per la salvezza, ma intanto possiamo allenarci con più serenità in vista della prossima partita.

.

Ecco, invece, le parole di un amareggiato Alberto Banti (Rosselli):

Anche oggi mi vedo costretto a commentare una partita fotocopia di quasi tutte le altre disputate finora. Noi costruiamo tantissimo, ma non riusciamo a concretizzare e alla fine rimaniamo con un pugno di mosche in mano. Anche a La Serra non siamo riusciti a concretizzare le palle gol che ci sono capitate, poi su una situazione da calcio d’angolo abbiamo preso l’1-0 e lì la squadra ha avuto un momento di sbandamento, incassando altre due reti nel giro di cinque minuti, che chiaramente hanno compromesso il match.

Di solito non mi piace mai parlare di chi non c’è, ma ormai sono quattro o cinque partite che dobbiamo sempre fare i conti con 8/9 assenti e ciò mi costringe tutte le volte a proporre una formazione nuova, con costantemente diversi giocatori fuori ruolo Poi, come detto, i tanti gol sbagliati sono ormai una costante della nostra stagione. Speriamo adesso di recuperare qualcuno degli assenti, almeno per schierare ognuno nel proprio ruolo di appartenenza.

LAZZERETTO – FIBBIANA sospesa al 40′ sull’1-0 (Bozzi) P.I.D.D.G.

Dura solo un tempo l’attesissima sfida tra Lazzeretto e Fibbiana, le due seconde in classifica alle spalle della capolista Casa Culturale. La partita, infatti, è stata sospesa al termine della prima frazione per un infortunio al direttore di gara. Su un campo molto allentato dalla pioggia il primo tempo si era chiuso con i padroni di casa in vantaggio di una rete, grazie al centro di Bozzi. Tutto da rifare, quindi, per i biancorossi di mister “Ragno” Guazzini con la data del recupero che potrebbe essere già nella prossima settimana. In quella successiva, infatti, il Lazzeretto sarà impegnato nella trasferta di Coppa Toscana contro la Ferruzza.

BASSA 2001 – PONZANO ECOL. 1-1 ( / Scannadinari)

Partiamo con le parole di Daniele Scannerini (Bassa 2001):

Abbiamo portato a casa un altro punto importante per la nostra classifica, ma purtroppo c’è rammarico perché abbiamo preso il gol del pareggio a quattro minuti dalla fine. Alla fine, per quanto visto in campo il risultato è giusto ma chiaramente quando vedi sfumare la vittoria quasi allo scadere, è normale che un po’ di amaro in bocca rimanga. Anche perché con 2 punti avremmo scavalcato il Rosselli in classifica.

Tornando al match, come detto, sul piano delle occasioni c’è stato sostanziale equilibrio. Ne abbiamo avute due noi con il giovane Cassia, che nella prima circostanza è solo andata vicino al vantaggio per poi trovarlo al secondo tentativo. Nella ripresa, poi, ci siamo schiacciati un po’ facendo giocare loro, ma alla fine abbiamo rischiato solo in un un paio di circostanze, tra cui una gran parate del nostro portiere Raspanti. Come quando subimmo gol con l’Isola proprio all’ultimo minuto, stavolta poi siamo stati castigati quando ancora mancavano 4 minuti alla fine. In un modo o nell’altro queste partite andrebbero portate in fondo, ma quelli che pesano maggiormente sono i punti che abbiamo perso ad inizio campionato e che ora ci costringono a non dover sbagliare quasi nulla.

 

In silenzio stampa, invece, l’allenatore del Ponzano Ecolstudio, visibilmente contrariato dalla prestazione dei suoi ragazzi.

REAL ISOLA – STRETTOIO PUB Lunedì 21.30, “Parco dei Felini” S. Donato
CASA CULTURALE – F.C. CAPRAIA Lunedì 21.30, Pam Arena S. Miniato B.
SESA – CORAZZANO Lunedì 21.30 Santa Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *