Piaggione Villanova – SCALESE 3-0 (Doppio Gori, Mainardi)

Deve essere periodo di sfilate, ed oltre ad esibirsi  sulle passerelle delle più prestigiose firme del nostro made in Italy, Lorenzo Gori ha finalmente ricominciato a performare sui campi da calcio. E’ una raffica il centravanti della Scalese, con i suoi gol sta contribuendo alla risalita meritata della Scalese, peccato, come sottolinea il tecnico Dario Picchi che la sua squadra viaggi a corrente alternata:

Si, é vero, alterniamo risultati positivi ad altri negativi. E’ questo il nostro cruccio perché non ci mancano le potenzialità e le caratteristiche per essere più continui e dare filo da torcere a chiunque. I mezzi ci sono tutti altrimenti non si otterrebbero determinati risultati conditi da prestazioni importanti. Mi ha favorevolmente colpito il ritmo che abbiamo impresso alla gara e la determinazione dei ragazzi ad andare a prendersi questa vittoria. Stasera abbiamo giocato da Scalese.

Si gioca a Monteboro, la gara che inizialmente avrebbe dovuto disputarsi al Camp Mou viene anticipata di 16 ore e pertanto bisognosa dell’illuminazione artificiale dell’impianto a nord di Cerbaiola.

L’inizio é caratterizzato da uno studioso equilibrio, il tutto dura circa dieci giri di lancetta, poi sono gli ospiti samminiatesi a prendere in mano le redini della situazione e a macinare gioco con la complicità di un ritmo impressionante che durerà quasi tutta la gara. A centrocampo la Scalese costruisce la sua vittoria, Veracini e Riccetti dominano la scena, Mainardi in supervisione incolla i vari reparti e il “modello” finalizza. E il primo a suonare l’allarme é proprio Riccetti che si produce in una personale azione arrivando al tiro però in maniera debole consegnando la sfera a Cecchi. Un minuto dopo il risultato si sblocca, punizione di Centi, millimetrica come sempre, palla nei pressi del secondo palo dove guarda caso va ad incontrare Lorenzo Gori, tocco morbido e in acrobazia. GOLLLLLLLLLLLLLLL

Acrobazia di Gori o di Pisiu??? E’ l1 a 0 Scalese

La reazione del Piaggione, dopo che una punizione calciata dai 24,32 metri diventa preda di Giunti, si palesa con un’iniziativa pericolosa di Macaione che sbaglia bersaglio incredibilmente nel momento in cui viene a trovarsi a tu per tu con l’estremo difensore gialloblù. La sua conclusione termina la corsa oltre la traversa.

Dal gol mancato per i padroni di casa al due a zero ospite. E a mettere il sigillo sul raddoppio ci pensa ancora lui, il numero 9 in casacca gialloblù dal limite incrocia con il sinistro verso il secondo palo non dando alcuna possibilità a Cecchi di pensare oltre ogni alternativa.

E’ il risultato con il quale le due compagini guadagnano gli spogliatoi. Per poi ripresentarsi sul rettangolo sintetico con le stesse dinamiche. La Scalese in campo e il Piaggione che fa molta fatica a palesarsi anche se gli uomini di Ceccarelli alzano leggermente il baricentro facendosi notare solo su qualche tiro piazzato.
La Scalese gradisce, agisce di rimessa e colpisce ancora. Taddeini, quando il cronometro segna il minuto 32, percorre in solitaria lunghi tratti di campo in verticale e una volta fatto ingresso in area di rigore serve deliziosamente la sfera al compagno di squadra Mainardi che a qualche centimetro dalla linea di porta non può fare altro che depositare la raccomandata in rete.

Finisce con il meritatissimo successo del team di Picchi che si permette il lusso di battere una squadra che in dieci gare sin qui disputate aveva subito solo 9 reti e lo ha fatto sciorinando una prestazione bella e convincente.
Il Piaggione invece non é stato all’altezza, forse la peggior partita stagionale della squadra i Ceccarelli che in sala stampa commenta come segue:

E’ difficile trovare le parole giuste dopo una sconfitta così netta. Non voglio trovare alibi, sicuramente abbiamo approcciato al gara nella maniera sbagliata, non eravamo nel flusso gara come si dovrebbe. Quello che che mi tengo di questa gara é la consapevolezza che ci sono certe sconfitte che possono solo aiutare e noi dobbiamo prendere da questa partita il coraggio e la forza che ci servirà da subito per dimenticare e risollevarci. Saremo sicuramente più compatti di quanto siamo ora e siamo pronti per andarci a giocare la nostra gara settimana prossima e dare filo da torcere al Castelfiorentino.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *