Il Gavena é la società più blasonata del nostro calcio, la più famosa, un simbolo che per diversi lustri ci ha anche rappresentato lungo lo stivale, grazie ai successi che l’hanno resa una delle società sportive amatoriali più titolata della nazione.

E non avere ancora notizie sulla sua eventuale partecipazione al prossimo torneo, comincia a preoccuparci.

Le uniche notizie ci arrivano dalla campagna acquisti in uscita, é ufficiale infatti che anche Passariello, Bozzi e Larocca faranno parte del Lazzeretto stellare costruito da Guidi e Caponi.

E per questo motivo abbiamo contattato telefonicamente il presidente della società biancoceleste, Claudio Maltesta. Per sapere cosa sta succedendo sulla Provinciale Pisana e che ne sarà della società più titolata del Calcio Maggiore.

Ecco le parole del presidente:

Il Gavena esiste sempre e io al momento sono il presidente. Come noto ormai da una settimana a questa parte la mia volontà é quella di trovare un sostituto che si accolli oneri ed onori della società. Stiamo negoziando la cosa con un dirigente che a suo tempo ha fatto la storia di questi colori. In queste ultime ore proprio con Massimo Maltinti stiamo cercando un accordo che permetta il passaggio di consegne. Io personalmente  sto cercando pacificamente di risolvere la situazione ed é chiaro che lasciando l’incarico devo essere libero nella maniera più assoluta da impegni. Abbiamo intavolato una trattativa, al momento le risposte latitano e io rimango chiaramente alla porta in attesa di una svolta.

Abbiamo chiesto al presidente se c’è il rischio che la squadra non si iscriva al prossimo torneo:

Così come stanno le cose direi che é impossibile ipotizzare un Gavena tra le protagoniste della prossima stagione. Del resto senza una rosa non possiamo iscriverci. Se le cose da qui a quando scadranno i termini per le iscrizioni cambieranno vorrà dire che una nuova cordata avrà preso in mano totalmente la situazione e quindi deciderà il da farsi.   Ci incontreremo a breve e non si dovrà aspettare molto per conoscere le sorti della società.

Dal quartier generale cerretese le notizie a quanto pare sono chiare. I silenzi delle ultime giornate ci hanno allarmato ma se quanto espresso e dichiarato dal presidente Malatesta dovesse avere un seguito positivo forse con sollievo potremmo raccontare prossimamente di un Gavena ancora protagonista del nostro Calcio.

IN PANCHINA CHIAMATO ALANO GALLIGANI

Dal punto di vista tecnico e qui non abbiamo notizie ufficiali, sembra che da parte della nuova dirigenza sia stato dato incarico al tecnico più carismatico del nostro comitato, ovvero, Alano Galliani, di ricostruire e di assemblare un gruppo importante di giocatori per ripartire e affrontare dignitosamente la nuova stagione, quella della rinascita.

E’ tutto in alto mare, saranno le prossime ore a raccontarci meglio il destino di tutti i protagonisti di questa storia.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *