La squadra di mister Chiti ha mostrato un buon impianto di gioco, non rischiando niente in difesa e costruendo le occasioni più pericolose, ma è mancata al momento di raccogliere i frutti seminati. Compatta in ogni reparto, fisicamente apposto, ha peccato forse un po’ di qualità e lucidità al momento decisivo. Nella lotteria dal dischetto, poi, è costretta ad ingoiare un altro boccone amaro dopo quello buttato giù nei play-off ‘scudetto’ contro la Scalese.

PISTILLO – 6 Sicuro nelle giocate di piede, non deve compiere interventi di rilievo. Finisce per essere uno spettatore non pagante.

FANELLI – 6.5 Lo “Zio” non commette sbavature sia in fase di interdizione che in quella di ripartenza. 80′ ALFANO – N.G.

SALTARELLI – 6.5 Sicuramente tra i più attivi lungo l’out destro, ha fiato da vendere, ma talvolta manca di precisione al momento dell’ultimo passaggio. 82′ FAUSTINO – N.G.

PAGLI – 6.5 Nell’arco del match dispensa la solita infinta quantità di palloni, dai più semplici ad apertura millimetriche ed eleganti dribbling. Peccato per l’errore fatale dal dischetto.

NIDIACI – 7 Veloce e reattivo compie un paio di ottime chiusure e, insieme ai compagni di reparto, risulta praticamente insuperabile.

BANDINI – 6.5 Sul gioco aereo non ha rivali, tiene in marcature ed la personalità per impostare il gioco da dietro.

GAGLIANO – 5.5 Svaria molto, attaccando con puntualità gli spazi lasciati liberi da Scannadinari, ma da uno con le sue qualità ci si aspetta sempre qualcosa in più sotto porta.

CALAMASSI – 6 Ha spesso spazio da prendersi lungo l’out sinistro, si propone con buona continuità ma da l’impressione di non essere abbastanza ‘cattivo’. 70′ PIERACCIOLI – 6 Entra bene in partita, mettendo in mostra la sua progressione, ma anche lui poteva fare meglio nell’occasione avuta.

SCANNADINARI – 6.5 Manca un po’ in fase conclusiva, ma là davanti sa fare reparto da solo aprendo spazi per gli inserimenti dei compagni. Prezioso anche quando viene a giocare di sponda con i portatori di palla.

MARCONCINI 6.5 Bravo a smistare palloni e a farsi trovare pronto nell’accompagnare l’azione, ma è anche prezioso in fase difensiva con i suoi ripiegamenti.

STEFANELLI- 6.5 Anche lui è abbastanza propositivo sul versante offensivo mancino, apparecchia la tavola per il vantaggio di Gagliano ma il compagno non sfrutta. 70′ GRANCHI – 6 Forse meno propenso del compagno ad offendere, prova comunque a dare dinamismo. 

MISTER CHITI – 6.5 Ottima la sua prima stagione sulla panchina giallonera, è mancato un pizzico di fortuna nei momenti decisivi così come qualche infortunio di troppo, ma in dodici mesi ha comunque dato un gioco e una propria identità alla squadra. Forse, poteva osare qualcosa in più nel finale, quando il suo Ponzano sembrava averne decisamente di più del Rosselli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *