E’ una delle società più vecchie del comitato empolese, il Corniola e Corniola sono parte integrante della storia del Calcio Maggiore. Una storia fatta di personaggi, di campanile e di tante soddisfazioni.

E per la 33a volta si appresta e si prepara per affrontare il campionato di calcio che tiene unita una comunità intera.

Ma se ancora deve finire la stagione come mai si pensa alla prossima?

Quando le cose funzionano, quando siamo pronti a migliorare, a crescere e a dare continuità a progetti importanti come quelli legati allo sport é necessario muoversi con largo anticipo. E in quel di Corniola si pensa già al futuro per ripetersi, per continuare e soprattutto per divertirsi in maniera sana.

Lo si fa in anticipo anche perché questo sport impone di giocare sempre d’anticipo, nel bene e nel male.
In anticipo hanno giocato le società che sono andate a pescare nello spoglioatoio rossoblù per “sequestrare” i gioielli di casa. Sono ormai note le prossime destinazioni di Berni e del bomberissimo Rossi. In coppia, gli attaccanti di Servi Fergusson hanno messo a segno la bellezza di 33 reti, proprio come l’età della Società.
E questo, tra il dispiacere generale dei tifosi, é comunque motivo di orgoglio. Il Corniola per l’ennesima volta si é rivelata un bacino di talenti, cresciuti in un ambiente iper produttivo dove hanno potuto esprimere e dove si continua ad esprimersi in maniera naturale e con grande serenità e divertimento.

Motivo ulteriore e soprattuto stimolante per rimettersi in gioco e continuare a realizzare risultati e regalare soddisfazioni.

Parallelamente alle voci di mercato sono scorse, in qualche corridoio Maggiore, voci che davano per finita anche la storia della società. Chiaramente queste voci sono state smentite immediatamente e in maniera categorica dai vertici. Il presidente della Polisportiva, Gianluca Bruni,  incredulo, ha ribadito, qualora ce ne fosse stato bisogno, che non é mai stata in discussione una scelta di questo genere.

I giocatori vanno e vengono ma la società Corniola continua più che mai ad essere uno dei simboli del Calcio Amatoriale del nostro territorio.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *