COPPA TOSCANA

Tra poco meno di una settimana si disputeranno le gare di andata della Champions amatoriale e le prime sfide in programma sono proprio quelle che riguardano le tre formazioni di casa nostra- Martedì prossimo 22 gennaio, infatti, alle 21.15 al “Bramalegno” di Chiesina Uzzanese la Ferruzza riceverà i senesi del Campiglia. I bianconeri di mister Parentini hanno vinto a punteggio pieno il girone “A” davanti a Gavena e Le Cerbaie con 6 reti fatte e nessuna subita. Il Campiglia, invece, ha chiuso al 2° posto dietro all’Usap Poggibonsi il triangolare “C” perdendo 3-2 il derby in casa ed espugnando successivamente Scarperia per 2-1.

Alla stessa ora, ma al “Marconcini” di Pontedera (sintetico) andrà in scena invece la supersfida tra Real Isola e Gavena. I ragazzi di Filippo “Generale” Martini hanno vinto il raggruppamento “B” piegando 2-1 il Via Nova e 4-3 ai rigori lo Slap ’74 dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. Al contrario i biancocelesti di Alessandro “Euro” Paxia si sono qualificati tra le migliori seconde dopo aver perso 2-0 con la Ferruzza e regolato 1-0 Le Cerbaie nell'”A”.

Mercoledì 23 gennaio, invece, nella massima competizione regionale sarà poi la volta della Casa Culturale SMB che giocherà il primo match in trasferta. L’appuntamento, infatti, è alle ore 21.15 al “S. Lucia” di Prato contro il Mezzana che ha vinto il girone “D” con due successi per 4-1: il primo ai danni del San Donato e il secondo nel derby contro il Phoenix. Primato con altrettante vittorie nei tempi regolamentari anche per i giallorossi sanminiatesi, che hanno chiuso a ‘quota 6’ il raggruppamento “E” grazie al 3-2 in rimonta al Vico d’Elsa e all’1-0 in Garfagnana al Capriola.

COPPA GRANDUCATO

Per quanto riguarda la Coppa Granducato, invece, sempre mercoledì 23 gennaio scenderà in campo Le Cerbaie che alle 21.30 alla “Nocciolo Arena” di Stabbia ospiterà i pisani dello Slap ’74. Le Cerbaie, come ricordato, è arrivata ultima nel girone di Ferruzza e Gavena senza aver mai segnato mentre lo Slap ’74, vice campione regionale in carica, è finito 2° nel raggruppamento dell’Isola grazie alla miglior Coppa Disciplina rispetto ai pistoiesi del Via Nova che avevano totalizzato gli stessi 2 punti (inutile in tal senso la vittoria ai rigori dei pistoiesi nello scontro diretto casalingo).

Ricordando che i match di ritorno si disputeranno il 5/6 febbraio, gli accoppiamenti per le semifinali sono i seguenti: Vinc. Gara 1 – Vinc. Gara 4; Vinc. Gara 2 – Vinc. Gara 3 con l’unica differenza per la Coppa Granducato che la Vincente di Gara 1 affronterà il Capriola, già qualificato quale quarta miglior seconda della prima fase.

COPPA TOSCANA – QUARTI DI FINALE ANDATA

Gara Squadra 1 Squadra 2 Data Ora Campo
1 FERRUZZA Campiglia 22/2 21.15 Chiesina Uzzanese
2 ISOLA GAVENA 22/2 21.15 “Marconcini” Pontedera
3 Usap S. Donato 23/2 21.15 Maltraverso Poggibonsi
4 Mezzana CASA CULTURALE 23/2 21.15 “S. Lucia” Prato

COPPA GRANDUCATO – QUARTI DI FINALE ANDATA

Gara Squadra 1 Squadra 2 Data Ora Campo
1 LE CERBAIE Slap ’74 23/2 21.30 Stabbia
2 Scarpester Utd Phoenix 23/2 21.15 “Le Cortine” Scarperia
3 Vico Via Nova 22/2 21.30 Vico d’Elsa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *