I ragazzi del Sovigliana 99 si sono appellati a noi di CALCIO UI e in qualche modo denunciano il loro stato “influenzale”.
Questa sera a Stabbia é in programma il recupero della gara di campionato, esattamente la 10a, non disputatasi all’epoca della programmazione ufficiale per la chiusura dell’impianto sportivo decretata dal Comune di Cerreto Guidi.
Tutto normale e tranquillo ci fanno sapere dal quartier generale di Sovigliana, se non fosse per il fatto che l’influenza ha fatto una strage. Lo sottolinea in primis, Roberto Turchetti, braccio destro del tecnico Marco Maestrelli:

Purtroppo ci troviamo in una situazione che non auguro, sportivamente, a nessuno. Ci sono 8 giocatori della nostra squadra a letto con l’influenza. Ieri ci siamo contati ed eravamo 10 con uno dei due portieri costretto a fare il giocatore di movimento. Stamattina ha dato forfait anche Paganelli e siamo davvero ridotti male. Ci siamo rivolti ai nostri avversari proprio nella giornata di ieri, 28 Dicembre, chiedendo loro la disponibilità ad effettuare un ulteriore rinvio considerate le nostre condizioni ma ci é stato risposto in maniera piuttostto categorica che la cosa non sarebbe stata possibile. Non conosciamo i veri motivi per cui la società Lazzeretto City non intende accettare la nostra proposta e di conseguenza siamo costretti, con il nostro spirito sportivo, ad assecondare la loro volontà. Peccato, sono deluso, pensavamo che lo spirito amatoriale avesse il sopravvento rispetto ad altri interessi.

Circa la situazione creatasi abbiamo ritenuto opportuno interpellare anche i massimi dirigenti del City. Claudio Guidi ha sottolineato:

Mi dispiace davvero, l’influenza ha dato una bella botta al Sovigliana. Ieri pomeriggio sono stato contattato da un dirigente, il quale mi ha illustrato la situazione e subito mi sono messo in contatto con tutti i giocatori, dirigenti etc. della mia squadra. Purtroppo non siamo in grado di soddisfare la loro richiesta proprio per il fatto che siamo amatori e ognuno di noi ha i suoi impegni di lavoro e di famiglia. C’é chi ha chiesto il permesso per esserci, chi addirittura torna da una breve vacanza pur di mantenere l’impegno e quindi mi sarei trovato in difficoltà a rinviare ulteriormente la gara. Abbiamo organizzato tutti i nostri impegni in virtù di questa gara che come ci ha detto a suo tempo il Sig. Guzzo, dirigente del Sovigliana, avremmo dovuto recuperarla assolutamente nel 2016 altrimenti l’avremmo persa a tavolino.

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *