GIRONE B: CORAZZANO AVANTI CON ESCOLE MA NON BASTA

B.A.C.C. – CORAZZANO 2-1 (Telleschi, Quaglierini / Escole)

Ancora Pam Arena protagonista del monday night del girone B di serie A. Oltre a B.A.C.C. e Corazzano, però stasera ci sono stati altri due grandi protagonisti: il vento e il freddo. Tuttavia, le due squadre sono scese in campo per portare a casa la vittoria e quella che ne è venuta fuori è stata una partita combattuta e divertente. Il Corazzano, forte del successo nel derby e di una propria identità di gioco ormai messa in mostra da più di due mesi, parte subito a spron battuto e mette più volte in difficoltà la retroguardia giallorossa locale, soprattutto con le accelerazioni di Marco Greco. Per la verità, però, la prima vera palla gol del match è di marca locale con bomber Gronchi, che dopo appena un minuto di gioco sfrutta un lungo lancio dalle retrovie per presentarsi a tu per tu con il portiere, ma perde tempo nel portarsi la palla dal destro al sinistro e al momento di concludere centra in pieno l’estremo difensore ospite, che nel frattempo aveva chiuso bene lo specchio.

I ragazzi di mister Matteoli, che ha a disposizione soltanto due cambi, non si esprimono però al meglio e lascia il pallino del gioco in mano al Corazzano che passa meritatamente in vantaggio: punizione sulla tre quarti battuta veloce per Escole, il quale dai 25,419 metri lascia partire una staffilata che non lascia scampo a Giacomo “Buffon” Bertini. La prima frazione si chiude, quindi, con la squadra di Fabio Filomena in vantaggio di una rete, ma durante l’intervallo Nicola Matteoli scuote i suoi e al rientro in campo la B.A.C.C. appare fin da subito più determinata. Il gol del pareggio arriva sugli sviluppi di un calcio da fermo con Ibra che spizza la palla verso l’accorrente Telleschi, il quale apre il piattone e gonfia la rete. Il tabellone elettronico si accende e il risultato che lampeggia recita: B.A.C.C. 1 Corazzano 1. Il match resta vibrante con le due squadre che tengono bene il campo e cercano di superarsi. Si segnalano alcune occasioni da una parte e dall’altra, ma alla fine è una palla ferma a decidere la contesa. L’arbitro infatti decreta una punizione in favore dei padroni di casa con Quaglierini che si incarica della battuta, la sua conclusione è violenta e precisa e il tabellone della Pam Arena torna ad illuminarsi. #PARTITARIBALTATA. Il Corazzano non ci sta e spinge alla ricerca del pari, ma prima del triplice fischi finale è ancora la B.A.C.C. ad andare in gol con Chiuchiolo sugli sviluppi di una punizione calciata in area di rigore da Falorni. Su segnalazione dell’assistente, però, il direttore di gara annulla per fuorigioco.

La B.A.C.C. si porta comunque a casa 2 punti preziosissimi in chiave “final five”. A due giornate dalla fine del girone di andata, infatti, i giallorossi sanminiatesi sono saliti al terzo posto solitario con 13 punti, a 2 lunghezze dal Real Isola e a 3 dalla capolista Gavena, che ha però da recuperare una gara. Per il Corazzano, invece, un’altra sconfitta di misura amara che lascia Ciampolini e soci a ‘quota 6’ in zona play-out.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *