La Polisportiva Certaldo pronta per la sfida con lo Stabbia

UNIONE VALDELSA – LA FORTUNA 0-1 (Rig. Tacconi)

Si è disputata venerdì sera sotto la guida del signor Murrieri, al Pozzale l’interessante sfida fra l’Unione Valdelsa e La Fortuna. Una partita che è stata avara di emozioni e che si è decisa con un tiro dagli undici metri messo dentro da Tacconi, dopo un fallo di mano in area di rigore.  A fine partita le dichiarazioni.

Paolo Barnini, mister Unione Valdelsa:

Tutti gli anni il gruppo attraversa un periodo difficile e delicato. Siamo come Rocky che incassa colpi e poi si rialza. Ho grandissima fiducia in questa squadra che ha gli attributi per risollevarsi, perchè io credo in loro. E’ chiaro che abbiamo avuto in 6 partite 5 rigori a sfavore. Sono preoccupato per il capitano Federico Corti che starà fuori per un po’, complice una contrattura.

Aurelio Cioli, dirigente La Fortuna:

Il pareggio forse sarebbe stato il risultato più giusto ma vincere ovviamente ci è di grande aiuto. Quello che ci fa ben sperare è la ripresa di questa squadra che ancora deve avere la rosa a pieno regime

CORNIOLA EMMETEX – LE BOTTEGHE 1-0 (Berni)

Partita frizzante e vivace quella disputatasi venerdì sera sotto la guida del signor Giacomelli, coadiuvato da Cei e Rinaldi. Il match si è deciso nella ripresa quando Berni ha messo il pallone in fondo al sacco. L’episodio del gol è stato raccontato dai rispettivi allenatori in altrettanti versi che vi enunciamo. David Servi (Corniola) riferisce di un pasticcio difensivo con Berni abile a depositare il pallone in fondo alla rete, mentre Maurizio Buti (Le Botteghe) riferisce di un fallo sul portiere Moroni in occasione della segnatura. Un primo tempo di marca da parte dei locali che hanno un paio di occasioni, nella ripresa escono poi fuori Le Botteghe. A parlare è ancora una volta Maurizio ‘Kimbo’ Buti: “A 7′ dalla fine ci è stato fischiato un fallo al limite dell’area di rigore quando in realtà la punizione doveva essere il tiro dagli undici metri”.  Camilletti inoltre ha centrato un palo, facendo aumentare i rammarichi per Le Botteghe. Risultato di prestigio per il Corniola che, approfittando del pareggio del Castelfiorentino, lo aggancia in cima alla vetta della classifica.

CASTELFIORENTINO – FERRARI ALLARMI 0-0

Non si può sempre vincere. Così esordisce il mister dei locali, Stefano Scardigli, che fa i complimenti da parte del Castelfiorentino al Ferrari Allarmi di Gianni Gazzarri che non si nasconde: “Forse la mia squadra ha avuto paura di vincere”. Sono 8 i punti in classifica degli ospiti contro i 13 dei locali, un divario che in questi 80 minuti si è notato molto poco. E’ Reitz, portiere del Castelfiorentino, a dire no a una punizione di Nucci e a un gran tiro di Menichetti. Un punto a testa che serve alla corazzata valdelsana per stare in vetta, mentre gli ospiti smuovono la classifica, registrando un + 2 per quanto concerne la parte calda della graduatoria.

POLISPORTIVA CERTALDO – STABBIA 3-1 (Latini, Tordini, Caporali/Bianchini)

Una giornata di gol d’autore alla Fedi’s Arena di Fiano dove la Polisportiva Certaldo riesce a sconfiggere lo Stabbia del ‘totem’ Martini, assai quotato in classifica. Il primo tempo del Certaldo è di quelli letali con un eurogol di Dario Latini al volo e un siluro di Lorenzo Tordini su punizione che sostanzialmente è il racconto dei primi 45 minuti. La ripresa invece è molto spezzettata, il gioco è assai frammentato, complici i falli e alcuni infortuni. Ad avere la peggio è Andrea Latini, il re della gittata sulle rimesse laterali che oggi, lunedì 14 novembre, ha svolto una piccola operazione ambulatoriale ad uno zigomo a seguito di uno scontro di gioco con il suo compagno Conforti. Da parte della Polisportiva Certaldo un saluto ad un grande lottatore, vero e proprio esempio nello spogliatoio per professionalità e tenacia, affinché il suo rientro possa maturare in tempi brevi. Tornando al calcio giocato lo Stabbia avrebbe la possibilità al 15′ di riaprire i giochi ma prima fallisce una grande occasione da due passi e poi Contini sbaglia un rigore spedendo il pallone altissimo e lasciando così inviolata la porta difesa dal giovane Simoncini. Il Certaldo cambia volto ed è il velocista Taddei a bruciare a centrocampo la difesa amaranto, puntare dritto verso la porta e al momento della conclusione veder rotolare il pallone colpito da un difensore ospite sui piedi della corrente Caporali che come un treno in corsa deposita il pallone alla fermata giusta. Il tabellone stavolta si illumina di nuovo ed è 3-0 per i locali. Neppure il tempo di esultare per i canarini della Valdelsa che lo Stabbia con tre passaggi arriva in area di rigore e con un forte diagonale Bianchini prova a riaprire i giochi.  Vittoria di prestigio per la Polisportiva che sale in classifica, battuta d’arresto per lo Stabbia che forse in caso di rigore segnato avrebbe potuto mettere maggiore pressione a un Certaldo che sta crescendo di giornata in giornata.

BALCONEVISI – ARCI CERRETO GUIDI 1-2 (Desi/Venturini, Virtuoso)

Continua a galoppare senza sosta l’Arci Cerreto Guidi di Giovannini che ferma un Balconevisi mai domo. Vanno in vantaggio gli ospiti grazie a Virtuoso, che realizza un gol fotocopia come al Certaldo: viene imbeccato da centrocampo e al volo supera con un pallonetto l’incolpevole Pagni. Il pareggio dei locali arriva in 10 uomini. Nello Fiaschi è costretto a sostituire tre giocatori per vari infortuni, terminando di fatto i cambi a disposizione. Ci pensa Desi ad approfittare di una occasione maturata da fallo laterale, vincendo un rimpallo, si trova nella migliore posizione per calciare a rete, trovando così il pari. Il gol vittoria arriva nella ripresa con il solito Venturini che riesce a decidere il match grazie a una deviazione su una sua conclusione.

Nello Fiaschi (Balconevisi):

C’è poco da fare o da dire. Siamo bersagliati dalla sfortuna e da una panchina corta che oggi più che mai ci ha penalizzati. Dobbiamo risollevarci

Maurizio Giovannini (Arci Cerreto Guidi)

Una vittoria meritata che ci consente di proseguire la striscia positiva di risultati

VALDORME – SAN PANCRAZIO 0-1 (Salvadori)

Eccolo qua il guizzo del San Pancrazio che trova una importante e delicata vittoria in chiave salvezza contro il Valdorme di mister Sascia Senesi che non risparmia critiche: “La peggiore prestazione della squadra degli ultimi 10 anni”. Il gol che ha deciso il match è arrivato nella ripresa, grazie a Salvadori abile a raccogliere per due volte una respinta e a depositare il pallone in fondo al sacco sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il San Pancrazio inoltre fallisce un calcio di rigore con Dori che il portiere avversario riesce a neutralizzare. Simone Masti, mister degli ospiti, vuole ringraziare i fratelli Cirri che sono arrivati al campo di gioco, con una manciata di ore di riposo, dopo essere usciti da lavoro dal Mercato Centrale a Firenze.

BASSA TAMBURIELLO – G.S. BOCCACCIO (Autorete, Giolli)

Un Boccaccio pimpante e coriaceo va a fermare il Bassa, lanciatissimo nelle zone nobili della classifica. Una rete per tempo degli uomini di Bacciottini va a fermare così i ragazzi di Giraldi che, come dichiarato dallo stesso mister “stanno attraversando un momento no”. E’ lo stesso coach dei locali a riconoscere la meritata vittoria da parte degli ospiti abili a sbloccare il match nel primo tempo con Giolli che raccoglie un pallone in area di rigore per depositarlo in fondo al sacco, dopo una iniziativa di Cariaggi, raccolta da Nasir e finalizzata dall’attaccante certaldese. Il Bassa prova a scuotersi, rimaneggiato e con 6 titolari assenti, ma un super Sesoldi chiude la saracinesca neutralizzando una punizione e un colpo di testa degli avversari. Ci vorrà allora una autorete a chiudere i giochi nella ripresa quando Casprini viene anticipato sul cross di Cariaggi da un difensore locale che mette il pallone in fondo al sacco. Sarà lo stesso Casprini poi nel finale a saltare anche il portiere avversario ma allungarsi troppo la sfera raccolta da Nasir colto però in outside. Bacciottini parla di vittoria meritata, risultato condiviso anche da mister Giraldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *