de-jannuaris

De Iannuaris e Innocenti stendono l’HB

HAIR BUSTER – CASTELNUOVO 1-2 (Castronuovo R. / De Iannuaris, Innocenti)
trio
Da sinistra mister Peruzzi, il presidente Pino e il secondo Vivio (Hair Buster)

La seconda giornata di campionato del girone “B” di serie A si apre con l’anticipo del “Graziani” di Montelupo, dove i riflettori si accendono su Hair Buster e Castelnuovo. Per i nerazzurri del presidentissimo Pino si tratta dell’esordio assoluto visto che lo scorso week-end hanno osservato il proprio turno di riposo. Il nuovo tecnico Roberto Peruzzi deve subito fare a meno dell’esperienza e della classe di Riccardo “Mago Binella” Bini, ai box per infortunio, ma può contare sul talento di “Teddy” Tedesco e Allegri oltre che sul peso offensivo del principe di Carraia, Riccardo Castronuovo. Dall’altra parte “Wolly” Gambassi per la seconda trasferta consecutiva, dopo il blitz di sabato scorso a Corazzano, deve rinunciare agli squalificati Rinaldi e Di Bari, ma imposta la consueta partita fatta di presidio degli spazi e veloci ripartenze innescate dalla rapidità di Boumarouan e De Iannuaris.

bomber
Bomber De Iannuaris (Castelnuovo)

Al fischio d’inizio del signor Cerelli, che si è avvalso della collaborazione degli assistenti Mannozzi e Rinaldi, le due squadre sfruttano i primi minuti per studiarsi con la gara che resta comunque in equilibrio fino allo scadere della prima frazione. Mancano infatti solo 240 secondi all’intervallo quando il tabellone elettronico del “Graziani” si illumina: le lettere che compaiono sullo scherme compongono rapidamente il nome di DE IANNUARIS. L’attaccante del Castelnuovo sta infatti correndo verso la propria panchina con le braccia al cielo dopo aver siglato il vantaggio dei valdelsani: liberatosi all’altezza dei 27,30 metri (misurazioni mouriniane da tribuna vip con assenze ittiche del “Cacio” Panicacci) il bomber biancorosso ha lasciato partire un diagonale rasoterra che si è infilato nell’angolino basso alle spalle di Chiappara. #CASTELNUOVOAVANTIETUTTIAPRENDEREILTHECALDO

principe
Riccardo Castronuovo (Hair Buster)

Al rientro dagli spogliatoi la partita si accende con l’HB che alza il proprio baricentro costringendo capitan Innocenti e soci nella loro metà campo. Lo sforzo dei nerazzurri locali sembra premiato quando Centrella deposita la palla in fondo al sacco, ma l’urlo di gioia dei ragazzi di mister Peruzzi è strozzato dalla bandierina del guardalinee che fende l’aria rimanendo sollevata in perfetta posizione perpendicolare al terreno di gioco, fuorigioco. Poco male, però, perché il pareggio è solo rimandato: stavolta è il braccio teso ad indicare il centro del campo del signor Cerelli ad accompagnare il bel gesto tecnico del Principe Castronuovo, che non ha lasciato scampo a Desideri. Il custode del “Graziani” si avvia nei locali tecnologici per azionare nuovamente il tabellone elletronico: @HBDINUOVOINPARTITA.

damiano
Damiano Innocenti (capitano del Castelnuovo)

Adesso il match si fa divertente, ma sembra destinato al pareggio. Siamo ormai entrati nell’ultimo minuto di gioco, infatti, quando il parziale è sempre quello di 1-1 ma il Castelnuovo ha un ultima chance per far sua l’intera posta in palio: corner in favore dei valdelsani. La parabola calciata dalla bandierina è indirizzata forte e tagliata sul primo palo, dove con un movimento da puro centravanti capitan Damiano Innocenti prende il tempo a tutti di difensori dell’HB e insacca di testa alle spalle di Chiappara il gol del 2-1. #CASTELNUOVOAPUNTEGGIOPIENO. Il seguente triplice fischio finale del signor Cerelli sancisce quindi la seconda vittoria consecutiva del Castelnuovo, che almeno per una notte vola al comando solitario del girone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *