Donato Graziano, il babbo di Samuele ha voluto fortemente questo torneo e ha voluto con la stessa tenacia che partecipassero gli amici più stretti di Samuele, quelli storici, coloro che con “Il Cometa” hanno condiviso tutto ciò che c’era da condividere nel bel mezzo dello splendore della gioventù.
Sabato 3 settembre 2016, con inizio alle ore 15,30 al Camp Mou quindi, ci saranno Bassa 2001, in pratica la folta rappresentanza degli amici di Samuele, i padroni di casa del Piaggione Villanova e il Corniola Emmetex. Un classico tre tempi di 40 minuti dove le tre squadre si incontreranno in sequenza e soprattutto terranno alto il ricordo di Samuele, che purtroppo il 17 agosto di due anni fa ci ha prematuramente salutati.

Ma il calcio era la sua passione, il suo ruolo era il portiere e Donato e Lida, genitori di Samuele vogliono che che gli amici continuino a ricordarlo anche sul campo. Si stanno dando da fare in questi giorni, la macchina organizzativa é pilotata saggiamente e caparbiamente da Donato che per sabato pomeriggio curerà anche la coreografia. Insomma, lo spirito per ricordare il proprio figlio é quello giusto, così come Samuele era solito fare, esprimere il massimo sul campo e con gli amici del campo. Questo triangolare  servirà  per testare lo stato di forma di queste tre compagini, ormai storiche del nostro campionato, e soprattutto per festeggiare, perché affinché il ricordo possa manifestare la sua indelebilità c’é bisogno di festa. E sabato sarà la festa di Samuele.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *