isola 2

E’ di Fabio Kertusha il primo gol decisivo

La Piazza é tutta gialloblu, stendardi, bandierine e apparecchiatura. L’opera Prima, quella allestita del regista e coreografo Davide Degli Innocenti, o meglio conosciuto come il Gatto, é perfettamente in linea con il suo inconfondibile stile. C’é da presentare la nuova rosa, l’organico a disposizione di mister Pippo Martini per la stagione 2016/2017. A tratti sembra di resprare quell’aria di fine maggio del 2013 quando i gialloblu si laurearono campioni provinciali. Il clima é disteso, di festa e allo sgtesso tempo concentrato. Un gruppo bello da vedere quello del Real, c’é affiatamento, si vede. Allora il giorno prima di dare il via alle danze ecco che é doverosa una presentazione ufficiale dei protagonisti con l’intera frazione che risponde presente per augurare a tutti i ragazzi lo svolgimnto di una stagione ricca di successi.

Una cena ricca, abbondante e decisamente ottima da degustare, una piacevolecalcio uisp empoli tombola nel frattempo e poi tutta l’originalità del Gatto per cocludere una serata in allegria. Per quest’anno il Gattone di Rofia ha pensato di presentare i suoi gioielli in maniera particolare. In piazza é stato disposto un gonfiabile per giocare a calcio balilla umano. Sono state formate 4 squadre di 6 giocatori ciascuna e nelle quali vi erano anche quasi tutti i dirigenti. Grazie agli sponsor sono state denominate ALLIANZ, AUTO OK, BON TON e ITACHEM. Due semifinali e la finalissima. Nella priima semfinale l’Allianz vince di misura contro la Itachem grazie al gol decisivo di Giacomo Fanteria che con un tocco sotto misura beffa il pur bravo Umberto Salvadori. Nella seconda semifinale quella tra AUTO OK e BON TON é sempre un dirigente a mettere lo zampino sul gol vittoria, questa volta si tratta di Alessandro Bertelli che a poche manciate di secondi dal termine infila Pippo Martini per il 4 a 3 finale. Si giocano il titolo di questa sorta di CHAMPIONS LEAGUE l’Allianz e l’Auto ok. Finisce con il golden gol di Kertusha che consegna così all’auto Ok il primo titolo di Calcio Balilla Real Isola. A tutti i giocatori della squadra vincitrice é stato rilasciato come premio, un buono per una colazione presso la Pasticceria Benvenuti di San Miniato.

Il colpo grosso di mercato si chiama Matteo Merola. Gerioni: “Fa cose impressionanti!”

calcio amatoriale empoli
Pippo Martini e il presidente Roberto Gerioni

Prima di fare ingresso nel gonfiabile tutti i componenti la rosa hanno sfilato lungo un corridoio costruito con un tappeto rigorosamnte rosso e circondato da tifosi. La musica che accompagnava l’ingresso degli atleti era quella dell’inno ufficiale della squadra. Oltre ai volti ormai noti, quelli storici e quelli un po’ meno, abbiamo visto sfilare le novità per questo 2016/2017. Pippo Martini potrà avvalersi delle prestazioni di Matteo Conforti e Samuele Marconci a centrocampo, due ragazzi dalle qualità indiscutibili che vanno a rafforzare un reparto che diventa blindato, una mediana che forse nessuno nella massima categoria può vantare. E poi la ciliegina, un pezzo da 90. In attacco arriva Matteo Merola, 24 anni e già tanta classe da vendere. Potrebbe essere davvero lui il pezzo più pregiato dell’intero mercato. Lo stesso presidente Gerioni, di poche parole questa sera ha sottolineato: “Questo ragazzo é interessante, io l’ho visto in allenamento e mi ha impressionato, riesce a fare delle cose quasi impossibili con una disonvoltura disarmante, sono fiducioso perché va ad arricchire un organico che già garantiva determinate certezze”.

Con tutti gli scongiuri del caso, in casa Real non possono non pensare ad altro che all’ottenimetno di un posto tranquillo tra le prime 5 del girone per poi andarsi a giocare la fase finale magari con un pizzico in più di fortuna rispetto alla scorsa stagione. La rosa era competitiva 3 mesi fa, lo é ancor di più oggi. Nel girone B inoltre per una squdra come quella che ha nelle mani il tecnico ex, Scalese, il compito di raggiungere il primo traguardo non é assolutamente proibitivo.

Con questo, i gialloblu se la dovranno vedere con un nutrito gruppo di avversari che ha come obiettivo lo stesso dei samminiatesi ed é per questo che sarà l’ennesimo torneo interplanetario e più avvincente della penisola.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *