campo lazzeretto

Pisano, il nuovo Paxia, e il grande ritorno di Ghen per un Lazeretto da podio.

Ormai ci siamo, lunedì 29 agosto tutte le società, tutte le squadre o quasi, scenderanno in campo per la prima seduta di preparazione al prossimo torneo interplanetario. Tra queste anche la flotta di Lazzeretto comandata dall'”Ammiraglio” Alessandro Paxia, vera rivelazione della scorsa stagione e autentica realtà per questo 2016/2017.  Lazzeretto é un progetto, cominciato lo scorso anno con il sacrificio e la passione di tutti a cominciare dalla “Storia” di questa società con i fratelli Caponi, Giovanni e Ottaviano, il grande Pascà e tutta quella dirigenza che da sempre accompagna i biancorossi. Paxia ha completato il puzzle e ora il Lazzeretto Calcio punta decisamente a consolidare il lavoro con i risultati. Si é lavorato tanto e come sempre in silenzio in via Bartali. Il mercato in primis e le importanti rifiniture all’impianto sportivo in subordine.
Ma andiamo per ordine riportando le dichiarazioni del tecnico biancorosso che abbiamo intervistato telefonicamente sabato 27 agosto in un momento di relax:

“Il Lazzeretto ha salutato Marco Riccio, Falorni e Montuori poi per il resto il blocco si é riconfermato. Ci sono state diverse società che hanno avvicinato alcuni dei nostri ragazzi ma nessuno, otre a quelli già citati ha preso strade alternative. Ci sono degli innesti importanti a cominciare da Valentino Pisano, attaccante proveniente dal Santa Maria, un giovanissimo di cui sentiremo parlare, é molto bravo, l’ho visionato personalmente e sono contento di questo acquisto. In sostanza  abbiamo ringiovanito e rafforzato la rosa, é arrivato Bini dal Ponzano, Kristian che ha giocato anche a Gavena  e Abi un difensore che conoscono in pochi ma affidabilissimo, un marocchino naturalizzato italiano, classe 89, molto interessante. Ivano Sani infine completa la difesa, un giovane di 190 centimetri pronto per la causa Lazzeretto. E poi oltre a Maddaloni che già aveva cominciato lo scorso anno con noi, dobbiamo dare il bentornato a Ghen, per noi un grande acquisto. Il centrocampista dopo l’infortunio dello scorso hanno che lo ha tenuto lontano per tutta la stagione, rientra e lo possiamo considerare un nuovo acquisto. Così come sono felicissimo della riconferma di Di Pace che inizialmente aveva manifestato l’intenzione di appendere le scarpe al chiodo. Insomma ci siamo mossi nei reparti giusti e con le pedine giuste.

Final Five e partite in notturna se necessario

Le nuove porte del Via Bartali con le reti biancorosse
Le nuove porte del Via Bartali con le reti biancorosse

L’obiettivo é chiaro, Paxia non conosce mezze misure: “Noi puntiamo decisamente alle Final Five, senza tanti mezzi discorsi. Sappiamo con consapevolezza che a marzo finisce un campionato e ne comincia un altro e pertanto dopo l’esperienza dello scorso anno dove dovevamo prendere un po’ di misure e calibrare le nostre potenzialità, siamo chiamati in questa stagione a dare a Lazzeretto ciò che merita.” E’ stata potenziata l’illuminazione  ci ha raccontato Giovanni Caponi, il diesse biancorosso: “Abbiamo aumentato l’illuminazione, sono stati montati una serie di fari che dovranno garantire anche l’esecuzione delle gare in notturna. Non é un’urgenza per noi ma potremmo durante la stagione aver bisogno di disputare qualche gara sotto i riflettori per motivi logistici interni e quindi vogliamo essere preparati e attrezzati”.

Che dire, a  Lazzeretto si respira un’ottima atmosfera. Al campo i dirigenti si danno un da fare straordinario, in queste giornate il pool di “lavoroatori” sta ritoccando gli ultimi particolari prima dell’inizio della stagione che per i biancorossi avrà come prologo il giorno 13 settembre il 2° MEMORIAL intitolato a Samuele Graziano (Cometa) dove ci saranno anche il Piaggione Villanova e il G.S Stabbia. Chiaramente sarà il debutto con le luci artificiali.

Allora, é d’obbligo il classico in bocca al lupo a tutti gli amici di e del Lazzeretto.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *