Favazzo eletto giocatore dell’anno

Il rituale é avvenuto anche quest’anno. Cena in piazza per il saluto estivo, per le premiazioni, per le presentazioni dei nuovi arrivi e soprattutto per raccogliere i fondi necessari per ricominciare l’ennesima stagione agonistica con lo spirito di sempre, quello spirito che anima una comunità sempre attiva e vogliosa di riprendersi qualche rivincita. La CDP  2016/2017 quella presentata il 23 luglio scorso intorno a bellissime tavole imbandte che accoglievano circa 100 unità, é pronta. Lo ha detto il Diesse dei Diesse, Stefano Pastina, all’indomani TAAVOLATAdella splendida serata vissuta all’insegna del giallorosso. Il direttore sportivo ha sottolineato ai nostri microfoni: “Non abbiamo condotto una campgana acquisti faraonica, abbiamo sicuramente preso delle pedine importantissime che vanno innanzitutto ad arricchire il tasso tecnico della squadra e poi a copirire quei vuoti che le operazioni  di mercato in uscita avevano palesato”. E allora andiamo a  capire quali mosse Pastina ha operato per affrontare la prossima avventura nella massima serie: in porta arriva un nome sinonimo di garanzia,

Bigalli, ex portiere minore
Bigalli, ex portiere minore

Cristiano Bigalli che dopo una parentesi nel calcio minore torna a respirare la genuinità di questo magnifico sport. Sempre in difesa arriva il nazionale Maicon Cioni che olte ad aggiungere tasso tecnico all’intero reparto e non solo va a  colmare l’assenza del “benzinaio” Gargelli passato al Bassa;  a centrocampo i giallorossi conoscono un rinforzo di qualità come Grilli, classe 93 direttamente dal Pagnana. Insomma, pochi ma buonissimi! E Pastina aggiunge: “Non mi sono fermato, sto seguendo un paio di piste, alcuni giocatori importanti che hanno indossato la maglia della Ginestra e altri buoni atleti che potrebbero completare una rosa che ritengo già importante”.

L'azzurro Maicon Cioni
L’azzurro Maicon Cioni

Una rosa che sarà affidata ancora al “Ragno” Francesco Guazzini che non si é voluto esprimere circa gli obiettivi futuri. Come da abitudine il tecnico giallorosso preferisce far parlare il campo. Appunto il campo. Quale sarà il campo dell CDP? A questa domanda non abbiamo ricevuto una risposta precisa, le cose nel Comune di Capraia e Limite non sembrano essere così chiare e limpiide e quindi per il momento ci dice Pastina che la sua squadra vivrà alla giornata e chiederà di volta in volta gli spazi per affrontare le gare casalinghe. Gli allenamenti Larini & C. li sosterranno in quel di Capraia come sempre.

Oltre al mercato, quindi alle presentazioni ufficiali e in pompa magna che sono state riservate a tutti i componenti della rosa del prossimo campionato, c’é stato il tempo per premiare chi si é messo in evidenza durante la scorsa stagione. Non deve essere stato difficile in casa giallorossa eleggere il miglior giocatore 2015/2016, il prestigiosissimo trofeo, una bellissima felpa in stile CIDDIPPI  é stato assegnato a Matteo Facundo Favazzo, autentica colonna del passato campionato, 7 gol e

Matteo Facundo Favazzo riceve il premio da Pastina
Matteo Facundo Favazzo riceve il premio da Pastina

capocannoniere. Una stagione da incorniciare per lui, peccato che lo sia stato solo per lui. Il centrocampista della nazionale non si é accontentato dl premio messo a disposizione dalla società e si porta a casa anche un viaggio, frutto della lottera alla quale ha partecipato durante la serata e che ha visto estrarre come primo premio proprio un biglietto da lui acquistato. Annata fortunata per Facundo.

C’é voglia di riscatto a Limite, due stagioni sotto tono sono troppe per una piazza così importante e così amatoriale come quella gialllrossa. Alla CDP sono tutti fiduciosi, piedi per terra ma con lo spirito sano che porta sempre i colori d’oltrarno a brillare ccome sempre.

La nostra redazione ringrazia Enzo Sanchini per le immagini fotografiche

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *