Filippelli, Mainardi e Verdinani

Presentata la squadra 2016/2017, il top player é Stefano Mainardi

La location era d’obbligo e come ogni anno il team del Vinci Veritas non può che ritrovarsi a Lamporecchio in casa “Freccia”, al ristorante IN VINO VERITAS. Una tavolata di 40 persone tra atleti e dirigenti, un gruppo nutrito e affiatato da fare invidia a tante altre società e squadre di questo magnifico Calcio Maggiore.

Il Vinci Veritas quindi si ripresenta a i nastrri di paretnza per una nuova avventura e con la carica necessaria per riprendersi tante rivincite. La scorsa stagione la squadra allenata da Dudo Sensi ha sfiorato la promozione, i vinciani sono stati condannati da uno scontro diretto che ha favorito i cugini del Cerreto e proprio per questo  il prossimo campionato, assicura Sensi, <sarà per noi motivo di grande rivalsa sportiva>.

E non finisce qui, il nostro mercato non é chiuso

Filippelli, Mainardi e Verdinani
Filippelli e Verdiani si coccolano il top player Stefano Mainardi

Il tecnico riconfermato alla guida della squadra per il secondo anno consecutivo ci presenta obiettivi e nuovi acquisti:
“Abbiamo una rosa importante, ricca ma comunque bisognosa di essere completata in alcuni ruoli. Intanto ci siamo decisamenti rinforzati, questi 3 innesti iniziali portano qualità e soprattutto vanno a colmare quei vuoti tecnici che si erano palesati durante la scorsa stagione che per noi é stata ottima e importante. Per il prossimo anno ci avvarremo delle prestazioni di giocatori importanti come Mattia Ballanti, centrocampista di valore proveniente dal Bassa e che ritrova diversi suoi ex compagni di squadra; poi sempre a centrocampo ci siamo assicurati Andrea Baronti, direttamente dal calcio minore ed esattamente da Cerbaia 2a categoria. Infine ci siamo concessi la ciliegina sulla torta, operazione questa condotta magistralmente dal nostro diesse Maurizio Massaro che é riuscito a portare in casa Veritas un certo Stefano Mainardi, ex Empoli e Gold che rappresenta per noi il fiore all’occhiello di questo mercato.  Posso anche aggiungere che per noi il mercato é ancora aperto e che stiamo cercando un portiere e un’altro attaccante da affiancare ai bravi Borselli, Ammannati e Sostegni”.

Un Sensi carico quello che abbiamo intervistato in rilassatezza all’interno del grazioso e sempre ospitale giardino del ristorante di Lamporecchio.  E a Dudo abbiamo anche chiesto quale essere l’obiettivo per il prossimo anno e quali saranno gli avversari da battere: “Non ci possiamo nascondere, ho già detto che noi lottiamo per il primo posto, dobbiamo centrare la promozione. Sono consapevole della forza e dell’equilibrio che regna in questo girone D e credo che tra le favorite dobbiamo doverosamente metterci  il Romaiano che é una forza superiore per questa categoria, la rinforzatissima Spicchiese che non ci sta assolutamente a stagnare in LEGA AMA e poi il solito e tignoso San Quirico. Non voglio sottovalutare le altre antagoniste, credo per esempio che il Gabbiano abbia le carte in regola per disputare un ottimo campionato così come i “nuovi” del Capraia non sono qui per passeggiare, insomma , avvincente e combattuto, ci divertiremo.”

Certo é che obbligatoriamente questo Vinci Veritas va inserito tra le favorite. L’acquisto TOP operato da Maurizio Massaro va inserito tra le operazioni più importanti del mercato in assoluto tra tutte le categorie. Complimenti quindi al diesse vinciano e bentornato a Stefano, grande protagonista di questo calcio e che ritrova l’agonismo dopo circa 30 mesi di assenza dai campi. Ma la giovanissima età del fuoriclasse empolese e il fisico integro ed esile lo aiuteranno a trovare in breve tempo la giusta forma ed essere così in grado di deliziare compagni e platee di tutte le latitudini con le giocate che eravamo abituati a goderci.

Freccia: “Sensi, vietato sbagliare!”

Il mitico FRECCIA insieme alla'amico Giuseppe Carriero
Il mitico FRECCIA insieme all’amico Giuseppe Carriero

Abbiamo anche avvicinato il presidentissimo della squadra, Enrico “I’ Freccia” che é stato di pochissime parole. Al “No comment iniziale ha aggiunto la seguente dichiarazione: “Ho rinnovato il contratto a Sensi, gli ho dato fiducia ma quesa stagione non deve assoutamente sbagliare, deve portare la squadra nella serie cadetta”. 

Anche Martina Cappelli, tifosissima e storica dirigente della squadra ha ribadito il concetto espresso dal suo allenatore: “E’ vero l’obiettivo é assolutamente quello della promozione e mi sento di aggiungere che il nostro compito quest’anno sarà ancora più arduo perchè ritengo il nostro girone decisamente più difficile dell’ altro di LEGA AMA.”

Allora non ci resta che aspettare, capire quali altre mosse porterà a compimento Maurizio Massaro, se in grado di soddisfare le richieste del tecnico e soprattutto non ci rimane che fare un grosso in bocca al lupo a questo meraviglioso GRUPPO.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *