La punta di diamante sarà Mbida “Kalou”

Il luglio del calcio maggiore è fatto di cene di presentazione prima delle meritate vacanze in vista dell’inizio di un’altra entusiasmante stagione, che ci porterà nel maggio 2017 ad eleggere i nuovi campioni. E a tale consuetudine non poteva sottrarsi una delle neo promosse in Serie A, il Martignana. Le api giallonere si sono infatti ritrovate presso il proprio sponsor Bar Alice per salutarsi e augurarsi buone ferie, oltre che tracciare i programmi per la stagione 2016-’17, in cui il principale obiettivo sarà naturalmente quello di mantenere la categoria. Nell’occasione, inoltre, sono stati presentati anche quattro dei sei nuovi acquisti messi a segno dalla società del presidentissimo Franco Maltinti, mattatore della serata insieme al confermatissimo mister Maurizio “I’Poeta” Scardigli.

I moschettieriTra questi spicca un potenziale top-player assoluto, ancora sconosciuto sui nostri palcoscenici ma che a Martignana assicurano avere tutte le carte in regola per mettere in mostra numeri di alta scuola. Si tratta del giovane attaccante camerunense Mbida Bertin (’97), già soprannominato “Salomon Kalou”, che nel suo paese giocava in serie B. Mbida è una punta di movimento abile ad attaccare gli spazi, veloce e dotato di un buon dribbling ma soprattutto, caratteristica fondamentale per il ruolo, vede la porta. Oltre a lui, sono altri due gli innesti di colore per un Martignana sempre più internazionale. Il primo si chiama Marcelin “Desailly” Leukam ed è un difensore camerunese classe ’90, mentre il secondo viene dalla Costa d’Avorio e porta il nome di Asamoah: gioca esterno ed ha 18 anni.

I nuoviInsieme al terzetto africano è stato presentato anche il più esperto Daniele Mantellassi, jolly classe ’89 in arrivo da La Fortuna con cui nell’ultima stagione ha centrato una brillante salvezza in Serie B, dopo aver vinto i play-off di Lega Ama nella stagione precedente. Mantellassi, che alle spalle ha anche un’esperienza in calcio minore con il S. Maria, può ricoprire con egual efficacia tutti i ruoli di fascia, ma all’occorrenza è stato schierato anche centrocampista centrale o perfino difensore.  Assenti alla serata di presentazione, ma già ufficialmente gialloneri anche Lorenzo Bartocci e Mirko Corsi. Il primo è un esterno d’attacco veloce, abile a saltare l’uomo e dotato di una tecnica sopraffina in arrivo dalla Juniores Regionale del Castelfiorentino. Il secondo, già conosciuto nel calcio maggiore per i suoi trascorsi con il Valdorme, è invece un terzino capace di giostrare su entrambe le fasce che se la cava anche come centrale in una difesa a tre.

BenelliIl mercato delle api giallonere, però, non è ancora finito perché il presidentissimo Franco Maltinti sta cercando ancora un centrocampista centrale e vagliando il possibile inserimento di un altro ‘canterano’ nel pacchetto avanzato. Volti nuovi, soprattutto giovani, ma Martignana è anche rappresentato dai suoi veterani, su tutti “Pachanga” Morelli e Stefano Benelli, che alle soglie dei 50 anni non ha assolutamente intenzione di appendere le scarpe al chiodo. Durante questa estate, infatti, si è sottoposto ad un intervento chirurgico al ginocchio (si è presentato in stampelle a Ponte a Elsa per ritirare il “Guanto d’Oro” di Serie B vinto dal figlio Giacomo) per essere pronto per la prossima intrigante avventura in Serie A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *