Malik, Napolano e Ricotta i primi colpi

Entusiasmo, voglia di lavorare e spregiudicatezza. Questi i tratti distintivi della nuova Catenese, presentata ufficialmente con una cena al Circolo de La Catena sotto la consueta regia del presidentissimo Massimo Drago. Mattatori della serata i due neo allenatori, che hanno deciso di rimettersi in gioco con i colori rosso-blu. Si tratta di Simone Rofi e Fabio Corrado, entrambi ex Corazzano. I due tecnici che si completano alla perfezione per caratteristiche individuali, più pacato e meticoloso Corrado, decisamente più esuberante e con una spiccata personalità Rofi. hanno deciso di tornare in pista dopo due anni sabbatici. Insieme sedevano infatti sulla panchina del Corazzano nella stagione d’esordio delle ex squadre del Cuoio nel campionato Uisp Empoli-Valdelsa. In quella stagione il Corazzano chiuse al 4° posto alle spalle solo delle corazzate Ferruzza, Rosselli e Le Cerbaie.

L’impatto con il gruppo pre-esistente, che è stato confermato quasi in toto è stato subito ottimo tanto che il clima che si respirava sotto il tendone del Circolo di La Catena era di quelli genuini e vogliosi di divertirsi puntando a fare qualcosa di importante. Per questo, non mancheranno i nuovi innesti a partire dal nuovo direttore sportivo, Luciano Giusti. Dirigente esperto ed estremo conoscitori di molti giocatori su piazza, è stato uno dei principali artefici della recente costruzione della Cuoiopelli, che nell’ultima stagione ha centrato al primo colpo la promozione nel secondo livello della Valdera. Proprio dal club biancorosso arrivano i primi due rinforzi di spessore per Rofi e Corrado: si tratta del centrocampista di quantità e qualità Malik e dell’attaccante Michele Napolano, autore di 9 centri nell’ultimo campionato. Insieme a loro è arrivato anche Rosolino Ricotta, terzino sinistro dotato di doti fisiche ed atletiche fuori dal comune con esperienze nel calcio minore, che torna in campo dopo un periodo di inattività dovuto ai suoi impegni di lavoro. Ma la campagna acquisti non è certo finita qui tanto che Simone Rofi sta provando a strappare il fratello al Rosselli.

Intanto, però, quello che è balzato subito agli occhi è stato il rinnovato entusiasmo che Rofi e Corrado sono subito riusciti a portare all’interno di un gruppo reduce da una stagione alquanto complicata. I due tecnici hanno comunque le idee chiare a partire dal programma di pre-preparazione consegnato a tutti i componenti della ‘rosa’ per averli già un po’ in condizione al momento del raduno. Le ambizioni non mancano e le basi gettate, soprattutto anche a livello di riorganizzazione societaria oltre che naturalmente per ciò che concerne un organico rinforzato, sembrano quelle giuste. Quindi nella futura griglia di partenza della Lega Ama la Catenese dovrà sicuramente essere inserita in una delle prime caselle.

Nella foto (by Cioni), il gruppone rosso-blu durante la cena di presentazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *