Caponi “compra” la maglia numero 9 a cento euro

 

BACCCome tantissime altre squadre, anche la BACC ha riunito le proprie forze per la cena di fine stagione e per darsi l’arrivederci al prossimo campionato. Occasione importante anche per presentare i nuovi acquisti e fare il punto del mercato. Ma la cosa più bella che è venuta fuori dalla cena che la squadra samminiatese ha fatto a Vinci, al GOLF BELLOSGUARDO,  ha riguardato il gesto di solidarietà legato all’asta delle maglie per la prossima stagione. Tutta la società ha accolto l’invito di mister Nicola Matteoli e ha deciso di fare l’asta per l’acquisizione dei numeri di maglia e destinare il ricavato all’ospedale Mayer di Firenze. E’ stato un successone, giocatori in primis ma anche tutti i dirigenti hanno fatto davvero una gara e alla fine sono stati raccolti ben 1200,00 euro che saranno devoluti all’ospedale fiorentino. Addirittura Nello Caponi, uno dei 5 candidati al prossimo Pallone d’Oro si è aggiudicato la sua numero 9 per ben 100,00 euro, davvero un bel gesto. Ma anche tutti gli altri si sono dimostrati generosi, le maglie hanno raggiunto prezzi davvero interessanti. Complimenti a tutti.

Non sono mancate anche le news di Mercato, a cena erano presenti anche i nuovi acquisti della squadra di Geri e Bertini. Intanto Giacomo Bertini ha promesso a compagni e tifosi che il suo ritorno in campo è ufficiale. Dopo l’intervento dello scorso inverno il portierone di San Miniato è prontissimo a giocarsi il posto tra i pali della sua squadra. Poi c’è stata la presentazione dei nuovi acquisti e che acquisti. Ritorna nel calcio che conta un certo Gronchi che dopo l’esperienza di Gavena e l’approdo nel calcio minore arriva alla corte di Matteoli per dare il suo preziosissimo contributo nel reparto avanzato. Ma prezioso risulterà anche il contributo di due validissimi atleti provenienti da Lazzeretto, ovvero Jonny Falorni e Marco Riccio, davvero due  pedine fondamentali per questa Bacc che punta decisamente al massimo dell’obiettivo. Da altro comitato arriva anche un esterno, Ibra, direttamente da Castelfranco di Sotto. Marcucci, uno dei fidi collaboratori di Matteoli, così come Simone  Malattino, ci assicura però che la  campagna acquisti della BACC non è terminata e che per l’inizio stagione potrebbe arrivare la ciliegina sulla torta.

Ci sono stati anche dei saluti, infatti non faranno più parte della rosa samminiatese Federico Pinciaroli, accasatosi alla Polisportiva Rosselli, Del Carlo, tornato al calcio minore e Sarmiento che ha preferito i colori bianconeri della Ferruzza.

Anche per il 2016/2017 sarà una Bacc molto competitiva ma che ci sentiamo di dire che il suo primo trofeo lo ha già messo in bacheca, quello della solidarietà. BUON CAMPIONATO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *