CASA CULTURALE – LA SERRA   R I N V I A T A
STRETTOIO – ROSSELLI 1-3 (Scardigli / Samb rig., Chadoqui, Barilà)

Leggiamo le considerazioni di Alessandro “Mister Drive” Guidi (Strettoio pub):

Purtroppo il risultato non ci sorride, ma fino a 10/12 minuti dalla fine abbiamo fatto un’ottima partita, soprattutto alla luce del fatto che avevamo di fronte una formazione dalle proprietà tecniche notevoli. Abbiamo pagato a caro prezzo un rigore evitabilissimo che abbiamo concesso dopo nemmeno un minuto di gioco. Comunque, sebbene subito sotto, i ragazzi hanno reagito bene e da lì in poi la sfida è stata sostanzialmente equilibrata, ma molto tirata e tosto perché loro sono molto prestanti dal punto di vista fisico. E infatti siamo riusciti a rimetterci in corsa con un bellissimo gol di Scardigli, che alla seconda presenta stagionale ha protetto bene palla fuori area, si è girato e con il mancino ha disegnato una perfetta parabola che si è insacca sotto l’incrocio dei pali più lontano.

Prima dell’intervallo, poi, loro hanno preso anche un palo sugli sviluppi di una punizione laterale, ma in avvio di ripresa siamo stati noi a renderci pericolosi per primi con Guideri, che sugli sviluppi di un calcio piazzato ha girato di testa di poco alto sopra la traversa. Poi ci sono state alcuni botta e risposta con loro che comunque ci hanno messo in difficoltà con un’altra conclusione ottimamente parata dal nostro portiere Rossi e poi con un tiro salvato sulla linea proprio dal nostro capitano, che è riuscito a deviare sulla traversa. Una differenza, sicuramente l’hanno fatta i cambi con loro che hanno messo tre ragazzi più forti di quelli che sono usciti, mentre noi purtroppo come ormai ci capita da diverso tempo a questa parte eravamo a corti di soluzioni.

Dopo il 2-1, un altro bel gol, abbiamo comunque avuto subito la palla del pari ancora con Guideri, ma sul bel traversone di Perillo il nostro centravanti ha staccato bene senza però trovare nuovamente lo specchio della porta di poco. Nel finale, poi, è arrivato anche il definitivo 3-1 in maniera un po’ rocambolesca. Il Rosselli si è meritato la vittoria, mentre da parte nostra con un pizzico di fortuna in più potevamo forse passare in vantaggio e vedere poi se riuscivamo a portare a casa almeno un punto. Concludo facendo i complimenti alla terna arbitrale, che si è comportato davvero in maniera egregia tenendo sempre sotto controllo l’incontro.

Di seguito, invece, il commento del tecnico del Rosselli, Alberto Banti:

Sono molto contento perché la squadra mi ha dato quella risposta che mi aspettavo dal punto di vista caratteriale e della convinzione. Dopo il recupero contro il Ponzano, in cui avevamo dominato la partita risultando però poco concreti e pagando a caro prezzo l’unico tiro concesso in avvio di partita, mi aspettavo infatti una bella reazione della squadra dal punto di vista della ‘cattiveria agonistica’ al momento di finalizzare perché sotto il profilo del gioco la squadra si sta esprimendo bene orami da diverse settimane.

Ed ho avuto le risposte che cercavo perché i ragazzi hanno costantemente fatto la partita, fatta eccezione per una decina di minuti dopo aver subito il pareggio in cui la loro pressione ci ha messo un po’ in difficoltà. Ecco, semmai, è nella gestione di questo tipo di situazioni che i ragazzi devono ancora crescere. Per il resto, però, visto anche il palo e le due traverse colpito penso che la vittoria sia stata legittima e meritata. Dopo il vantaggio su calcio di rigore di Samb e il loro momentaneo pari, infatti, la squadra ha poi reagito bene tornando padrona del campo e concretizzando nella ripresa la propria superiorità con le reti di Ayoub e Barilà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *