Piaggione Villanova – VITOLINI Rinviata per impraticabilità del campo.

 

LE BOTTEGHE – GAVENA 1-0 (Lorenzo Riccio)

Botteghe e Gavena vengono entrambe da una sconfitta. I padroni di casa in terra Casotti dove hanno rimediato un secco 3 a 0, anche se troppo pesante per quanto fatto vedere in campo, mentre il team di Galligani ha dovuto arrendersi in casa al cospetto del 4M nel posticipo di lunedì sera.
Due quadre affamate di punti, prima che del solo bel gioco. Siamo ad un quarto della stagione regolare e anche se il tempo a disposizione é ancora tanto é meglio garantirsi tanto fieno in cascina.

Le due squadre giocano, o cercano di fare del buon calcio. Il campo é per entrambe un avversario in questa giornata molle ed umida. I cerretesi sembrano mostrare più piglio e a livello di possesso palla e dominio territoriale, sono proprio gli ospiti a palesarsi meglio. I primi venti minuti infatti sono di marca biancazzurra ma fatta eccezione per qualche verticalizzazione grossi pericoli per Volpi non ce ne sono.

E in pratica nel primo affondo i padroni di casa passano in vantaggio. Lisera é molto bravo ed astuto a difendere un pallone in area, spalle alla porta. Il suo avversario, Springolo, in maniera molto ingenua lo aggancia platealmente stendendolo. Non ci sono dubbi da parte del direttore di gara, peraltro molto vicino all’azione, nel decretare il penalty che Lorenzo Riccio trasforma portando a sei il suo bottino stagionale e agganciando in vetta alla classifica marcatori i l compagno Di Stefano e Sabatini.

In pratica la gara conosce qui il suo epilogo. Il Gavena nella ripresa prova a cercare il pari e comunque pur giocando sotto tono rispetto ai primi quaranta minuti si rende più pericolosa. E’ molto bravo Volpi ad evitare il gol dopo la mezzora su una spezzata maligna di testa di un attaccante del Gavena mentre sul finale proprio gli ospiti reclamano un calci di rigore per atterramento in area di Meta. In questa circostanza il direttore di gara non pare dello stesso parere.

Finisce con una vittoria importantissima per la compagine di Torre che si porta a quota 8, distaccando ulteriormente il Gavena e soprattutto raggiungendo la green zone che significa, tranquillità e sogno Final Five. Il Gavena invece conosce la sua terza sconfitta consecutiva sulla quale ancora una volta meditare e lavorare per capire come valorizzare al meglio un organico molto giovane e poco avvezzo alla categoria.

In sala stampa abbiamo ascoltato il presidente de le Botteghe, Nico Mancini:

Per noi questi sono due punti d’oro. Contro una squadra importante e in un momento di classifica davvero interessante per noi. Sono soddisfatto del risultato e di come lo abbiamo ottenuto, oggi rispetto d altre volte siamo stati bravi ed intelligenti ad amministrare il vantaggio e questo é molto importante.

4 MORI – BOCCACCIO 0-1 (Tani)

Torna a giocare di domenica mattina il 4M, esattamente un mese dopo. Al Bistecca Stadium arriva il Boccaccio che vuole cancellare in fretta il passo falso casalingo contro la capolista Vitolini.

Il terreno di gioco é allentato così come appaiono i padroni di casa. Mentre i certaldesi mostrano sin dalle prime battute più verve e caparbietà agonistica.
Gli ospiti si avicinano pericolasemnte ai sedici metri con Lore Lorenzo “TANO”, l’estroso attaccante ci prova due volte , la prima incontra l’estremo difensore a neutralizzare la sua conclusione, la seconda volta invece il tiro  del numero 9 in casacca amaranto risulta fuori misura.

Al terzo tentativo invece le cose vanno decisamente meglio. Ci mette del suo anche la squdra di casa, sulla trequarti propria il 4M perde ingenuamente un pallone favorendo l’involata verso la porta di Tani che dai 15,08 metri batte l’incolpevole Baldini. E’ l’uno a zero meritatissimo. E quqrto centro stagionale per il centravanti certaldese.

Ci prova anche Kamberai a cercare la via del gol ma l’attaccante non é fortunato e non riesce a chiudere il discorso.
La reazione del 4M non si palesa in pratica mai e anche durante la ripresa i certaldesi offrono le cose migliori, amministrando il risultto e portantdo a casa una preziosissima vittoria.

Ecco cosa ahanno detto i due tecnici in sal stampa nel dopo gara:

Niccolò Mantia:

Vittoria importante e direi meirtata. Abbiamo creato davvero tanto e abbiamo raccolto un solo gol. Sinceramente mi aspettavo uqualcosa di iù dal 4M infatti la gara l’abbiamo preparata molto bene e nei dettagli. E anche per questo sono contento del risultato finale.

Andrea StramacCiani:

ENNEPI, Non Pervenuti. Il 4M oggi non é pervenuto. C’é poco da aggiungere, giornata poco felice, i nostri avversari hanno strameritato la vittoria e il punteggio poteva essere ancora più largo. Capita, ci rimbocchiamo le maniche come sappiamo fare e come abbiamo fatto tante volte. Ora pensiamo alla prossima gara.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *