NEWS, SERIE A

TRIS PONZANO, MA IL CAPRAIA NON DEMERITA

PONZANO ECOL. – F.C. CAPRAIA 3-1 (LUI, Tavormina, Scannadinari / Sodinho)

Le impressioni di Riccardo Chiti (Ponzano Ecolstudio):

Mi prendo i due punti, ma non sono per niente soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Eravamo partiti bene e, infatti, dopo pochi minuti siamo anche andati in vantaggio con Galgiano, ottimamente servito da Morelli, ma a quel punto ci siamo adeguati a loro abbassando il ritmo e giocando con troppa sufficienza. Abbiamo rischiato su un traversone che ha trovato l’uomo libero sul secondo palo e poi abbiamo preso il pari su un nostro errore. Per fortuna nella ripresa siamo ripartiti bene e dopo nemmeno un minuto abbiamo trovato il 2-1 con Tavormina, ancora bravo Morelli a scaricare indietro, poi Tavormina si è accentrato dalla sinistra e ha trovato perfettamente l’angolino.

A questo punto, poi, non siamo stati bravi a chiuderla perché abbiamo sprecato diverse occasioni, tra le altre con Puccioni appena entrato, con Conforti e con Ciampi. Insomma abbiamo tenuto in vita una partita con il rischio poi di pregiudicare il risultato per un errore o un episodio che possono essere sempre dietro l’angolo. Per fortuna questo non è avvenuto e nel recupero siamo riusciti a fare anche il terzo con Scannadinari, che ha controllato un passaggio di Galgiano e da pochi passi ha appoggiato in porta. Loro hanno delle buone individualità e hanno fatto la loro partita, ma se noi vogliamo recuperare punti alle squadre che in questo momento stanno correndo più di noi, dobbiamo cambiare atteggiamento. Per noi tutte le partite devono essere importanti e non ci possiamo permettere di affrontarle con questa sufficienza.

E adesso il commento del dirigente dell’F.C. Capraia, Zeno Salvatore

Stavolta la squadra ha offerto una buona prestazione e il risultato non rispecchio quanto visto in campo. Il primo tempo, infatti, è stato molto equilibrato con i ragazzi che hanno reagito bene allo svantaggio, riuscendo anche a pareggiare con Sodi. Poi, però, a mio avviso manca un’espulsione per un loro difensore che ha fermato fallosamente il nostro centravanti Neri lanciato a rete, in una palese azione-gol. Poi, sempre nei primi quaranta minuti ci è stato negato anche un rigore per atterramento sempre di Neri da parte del loro portiere. Insomma, non certo una prestazione da ricordare per il direttore di gara, che nel complesso ha sbagliato molto. Anche a loro sfavore, intendiamoci.

Nella ripresa, poi, non abbiamo fatto neanche a tempo a rientrare in campo che siamo andati nuovamente sotto, ma nonostante questo la squadra è sempre stata bene in campo. A dieci minuti dalla fine, però, l’espulsione di Maestrini ci ha lasciato in inferiorità numerica e a quel punto si è fatta dura. Tanto che nel finale, infatti, è arrivato anche il loro terzo gol in contropiede. Comunque, al di là del risultato negativo stavolta non possiamo dire niente ai ragazzi perché dal punto di vista della prestazione hanno fatto una buona partita.

CASA CULTURALE – LAZZERETTO Lunedi’ 5 alle 21.15 a S. Miniato Basso 
ROSSELLI – BASSA 2001 Lunedi’ 5 alle 21.30 al “Graziani” di Montelupo
STRETTOIO PUB – LE CERBAIE Lunedì alle 21.30 a Montaione
SESA – LA SERRA Lunedì 5 alle 21.30 a Monteboro
REAL ISOLA – CORAZZANO Lunedì 5 alle 21 a San Donato

 

Leave a Reply

Theme by Anders Norén

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: