LEGA AMA, NEWS, SERIE A, SERIE B

ECCO CAPOCANNONIERI E “UOMO UI” DELLE FINALI

Proseguiamo, come promesso, a presentarvi tutti i top-player che saranno premiati nell’ormai imminente SERATA DI GALA di VENERDI’ PROSSIMO 13 SETTEMBRE. Dopo i migliori portieri di ciascun girone, “Guanto d’Oro” 2019, che riportiamo qui di seguito…

  • GLAUCO CECCONI (Ferruzza) – GIRONE A
  • GIACOMO “BUFFON” BERTINI (Casa Culturale) – GIRONE B
  • ALESSANDRO VIGERELLI (Casotti Pieve a Ripoli) – GIRONE C
  • ROBERTO MANISCALCO (Unione Valdelsa) – GIRONE D
  • EMILIANO LOMBARDINI (Pol. Certaldo) – GIRONE E

… adesso è venuto il momento di presentare i CAPOCANNONIERI dei 5 raggruppamenti della regular season e l'”UOMO UI” di ognuna delle 5 finali che si sono disputate al TEMPIO “Carlo Castellani” di Empoli, individuati dalla nostra redazione.

SCARPA D’ORO

Partiamo dai migliori bomber della stagione scorsa, con ERGJ DJEPAXHJIA (Lazzeretto) che ha prevalso nella classifica marcatori del girone “A” di Serie A con i suoi 16 centri complessivi. Nell’altro raggruppamento della massima categoria, invece, è stato il fratello d’arte EDOARDO “DOUBLE LL” LARINI (Cdp Limite) a spuntarla sulla concorrenza grazie alle sue 15 reti. Scendendo in cadetteria, poi, spiccano i 20 gol di LEONARDO ROSSI (Corniola Emmetex), capace di mettere in fila a sua volta temibilissimi avversari come Bartalini (Agraria Ercolani), Reda (Corazzano) e Riccioni (Casotti). Veniamo adesso al girone “D” di Lega Ama, dove sono bastati 11 acuti a FIORELLO HOSAJ (Unione Valdelsa) per aggiudicarsi la “Scarpa d’Oro” mentre nell'”E” ne ha segnati ben 23, record stagionale assoluto, il super bomber della Casa Culturale Pinocchio, SAID “COUS COUS” MOUTHI”.

“UOMO UI” FINALI

Come ogni anno la stagione del CALCIO MAGGIORE si è chiusa con la disputa delle finali al TEMPIO, da quello per lo scudetto che ha incoronato il Real Isola a quella di Coppa Amatori, che ha visto prevalere ai rigori il Marcignana. Per ognuna di questa abbiamo eletto il miglior giocatore, che VENERDI’ SERA riceverà la statuetta nominata “UOMO UI”. Partiamo proprio dall’ultimo atto della gara di Coppa Amatori, dove il premio va al fantasista del Marcignana (anche se adesso è passato al Lazzeretto), DENIO DEMIRI, autore di una prestazione maiuscola condita da un assist fantascientifico ed alcune giocate fuori dal comune. Per quanto riguarda la Coppa Promozione Amatori, vinta 3-1 dal Vinci sul Marcialla, il vincitore del nostro riconoscimento è l’attaccante giallorosso MARCO “TATOO” CIOLI, che oltre a segnare uno splendido gol ha fornito l’assist del momentaneo pareggio e si è sempre fatto trovare nel vivo del gioco.

Passiamo alla Coppa del Circondario, alzata dopo i calci di rigore del Castelnuovo di mister “Wolly Gambassi”. In un match terminato 0-0 non poteva essere altro che un rappresentante della difesa ad essere premiato. Così la statuetta andrà nella bacheca del portiere valdelsano TOMMASO DESIDERI, entrato nella ripresa e autore di una bella parata nella lotteria dal dischetto, oltre ad una costante presenza per i propri difensori. In Coppa Uisp, altro match terminato 0-0 e vinto ai rigori dal Rosselli, il premio è andato ad un difensore: a spuntarla è stato LORENZO VANNOZZI, autentico baluardo dei vincitori cigolesi. Chiudiamo con la finalissima di campionato, che ha visto festeggiare ancora una volta il Real Isola. Tante le stelle che hanno illuminato quella serata di Maggio al TEMPIO, ma NICO FORNAI (Real Isola) è stata senza dubbio quella più brillante: un lancio spaziale per il primo vantaggio gialloblù ed una continuità di rendimento spaventosa in mezzo al campo, in tutte le fasi di gioco.

 

APERICENA DALLE 21.30

Ancora due giorni ci separano da VENERDI’ 13 SETTEMBRE, il giorno più importante dell’anno per tutto il nostro CALCIO MAGGIORE. Al Circolo Arci “Ristori” di Ponte a Elsa, infatti, si terrà l’ormai tradizionale serata di gala per la consegna di tutti i premi dell’ultima stagione. Una vera e propria festa in cui vi aspettiamo numerosi per divertirci tutti insieme ed avvicinarci con il sorriso ad una nuova avvincente stagione. L’appuntamento è alle ore 21.30 con l’AperiCena messa in tavola da Resi e dal suo staff. Pagando 7 EURO all’ingresso, infatti, avrete diritto ad un TICKET che, oltre alla degustazione delle prelibatezze servite, comprenderà anche una bevuta. In caso di consumazioni ulteriori al bar, invece, ciascuna sarà pagata secondo il vantaggioso listino del circolo.

SERVIZIO SPECIALE SU CLIVO TV

Alle 22, poi, inizierà la consegna di tutti i riconoscimenti del 2018-’19 che vedranno salire sul palco uno dietro l’altro alcuni dei più forti top-player del nostro panorama amatoriale. Una passerella di stelle che, a differenza di quanto previsto inizialmente, non sarà trasmessa in direttissima televisiva a causa di un sopraggiunto concomitante impegno dello staff di Clivo Tv. L’emittente empolese sarà comunque presente con un suo operatore che riprenderà tutta la serata, per poi allestire uno SPECIALE CON TANTO DI INTERVISTE, da mandare nei giorni subito successivi sul canale 680 del DIGITALE TERRESTRE. Tra gli ospiti d’onore confermata la presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Empoli, FABRIZIO BIUZZI.

Leave a Reply

Theme by Anders Norén

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: