L’attesa sta per finire. Ancora 10 giorni e poi sarà incoronato il nuovo PALLONE D’ORO del CALCIO MAGGIORE. L’appuntamento, ve lo ricordiamo, è per VENERDI’ 13 SETTEMBRE al Circolo Arci “Ristori” di Ponte a Elsa. Data della nostra ormai tradizionale SERATA DI GALA, dedicata interamente a tutti i protagonisti dell’ultima stagione. Oltre alla consegna del più ambito premio di tutti, infatti, saranno date infatti anche le 5 SCARPE D’ORO, dedicate ai capocannonieri di ciascuno degli ultimi gironi della regular season, di cui saranno premiati anche i MIGLIORI ALLENATORI e i MIGLIORI PORTIERI. Non mancheranno poi le statuette per gli UOMINI UI delle cinque finali vissute al TEMPIO del “Carlo Castellani” di Empoli, nonché gli ormai consueti riconoscimenti speciali dal “MARIO PROIETTI” a “MISTER UI” per finire con il “MAN OF THE YEAR”.

Ci saranno, però, anche due grandi novità. Visto che nell’ultima stagione abbiamo festeggiato il decennale di attività, infatti, abbiamo deciso di allestire la TOP 11 di CALCIO UI: 11 top-players assoluti, che in questi 10 anni sono stati tra i maggiori protagonisti del CALCIO MAGGIORE che abbiamo raccontato, i quali verranno omaggiati con una maglia azzurra dotato di stemma di Calcio Ui e nome personalizzato sulle spalle. Nei prossimi giorni scopriremo chi sono i magnifici 11. L’altra grande novità riguarda la consegna di tre targhe ad altrettanti grandi amici, ancor prima che strepitosi giocatori e leader in campo, che hanno deciso di appendere gli scarpini al chiodo.

Ma torniamo a concentrarci sul PALLONE D’ORO e sulla scrematura della lista che porterà alla nomina del successore di Andrea Campigli (Ferruzza), vincitore lo scorso anno. Dai 20 nomi di settimana scorsa, infatti, si passa alla TOP TEN che ad inizio settimana prossima sarà ulteriormente ridotta a 5 nomination. Partiamo dai protagonisti della massima serie, tra cui escono di scena ROBERTO BAMBINI (Gavena), MARCO FABBRI (Lazzeretto), STEFANO GRECO (Casa Culturale SMB), EDOARDO LARINI (Cdp Limite), MATTIA MORELLI (F.C. Capraia, ora al Ponzano Ecolstudio) e LUIGI PUCCI (Castelfiorentino).

Scendendo in Serie B, invece, si interrompe il sogno di REDA CHAGDOUNE (Corazzano, ma passato al Real Isola) e FRANCESCO RICCIONI (Casotti Pieve a Ripoli). In Lega Ama, invece, si interrompe la corsa di LEONARDO BASSI (G.S. Allende), già tra i primi cinque nella stagione precedente, e SAID MOUTHI (Casa Culturale Pinocchio).

Di seguito, quindi, ecco i 10 top-players rimasti in corsa in rigoroso ordine alfabetico.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *