Nella foto la bella immagine di chiusura della scorsa edizione Pozzale

 

Lo scrivevamo esattamente un anno fa quando le voci in coro di Giovanni Caponi, Matteo Tinti, Roberto Galli e Roberto Salvadori pronunciavano:

Vogliamo che sia un torneo itinerante

E così sia! Siamo già alla seconda edizione e come promesso i biancorossi di Lazzeretto spalancano le porte del Lensi per ospitare una due giorni di grande sport in ricordo di un grande Amico.

Lo scorso anno l’impianto sportivo di Via Bartali non era disponibile e il viaggio per ricordare Marco é cominciato al Pozzale in casa del 4M.

Si parte il 7 settembre e si chiude il 14, esattamente una settimana dopo. Naturalmente le società partecipanti sono le 4 nelle quali ha militato l’attaccante empolese e che sono le stesse della passata edizione, ovvero Lazeretto, Ponzano, Valdorme e 4M.
Così come successo 12 mesi fa le 4 dirigenze si sono date da fare per rendere i 2 week-end coinvolgenti e ricchi di sport. Il torneo calcistico é un pretesto anche se nel frattempo tutte le compagini si misureranno la temperatura in vista dell’imminente inizio di campionato.

Le gare saranno regolarmente dirette da arbitri del nostro comitato, messi a disposizione dalla Lega Calcio di Via XI FEBBRAIO in forma gratuita come già in passato.  E sempre in tema di altruismo anche le società partecipanti come già avvenuto lo scorso anno, si sono date da fare raccogliendo fondi da donare al Centro disabili di Cerbaiola. Con la speranza che il contributo possa essere maggiorato attraverso le offerte che il pubblico che si muoverà per assistere a queste belle giornate di sport, potrà ulteriormente accrescere.

Dal punto di vista agonistico non ci saranno vincitori e ne vinti. Il campo decreterà il punteggio e non sarà stilata alcuna classifica, quindi  le 4 squadre riceveranno a fine kermesse una targa di partecipazione. Infatti sabato 14 settembre quando si incontreranno prima le due squadre che avranno perso la prima gara e successivamente le due vincitrici di sette giorni prima.

QUESTO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA PRIMA GIORNATA:

7 SETTEMBRE 2019 CAMPO SPORTIVO LENSI DI LAZZERETTO:
ORE 16,30 Valdorme -Lazzeretto
ORE 18,00 Ponzano –  4M

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *